Matteo Soragna, ex dell'incontro (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Matteo Soragna, ex dell’incontro (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Trasferta ostica per l’Upea, domenica a Biella. Contro una delle squadre rivelazione di questo campionato, i ragazzi di coach Pozzecco vogliono vendicare la sconfitta dell’andata.

A presentare la partita ci pensa Teo Soragna, fino allo scorso anno capitano dei Piemontesi, approdato in Sicilia la scorsa estate. “Sarà un piacere per me tornare a Biella, dove ho giocato per 8 anni (non consecutivi ndr), raggiungendo grandi traguardi. Quando tornai con la maglia di Treviso ebbi un’accoglienza calorosa, che non ho mai dimenticato, spero che questa volta sia lo stesso”. Soragna, ora capitano dell’Upea, ha le idee chiare sulla partita che aspetta i paladini: “Sicuramente vogliamo fare meglio dell’andata, quando abbiamo perso in casa, complici le assenze e l’umidità del parquet, che ha premiato il loro modo aggressivo di difendere”.

Anche Pozzecco ha le idee chiare sulla partita che dovranno fare i suoi: “Biella è una squadra molto aggressiva, sicuramente la maggiore sorpresa di questo campionato, ben allenata da coach Corbani. Per vincere dovremo cercare di gestire il ritmo del match, anche se fuori casa non è mai facile”. La squadra in settimana è tornata ad allenarsi al completo. “Finalmente una settimana serena, Mays ha ripreso il ritmo del gruppo e non abbiamo avuto particolari problemi. Inoltre Laquintana ha dimostrato di essere affidabile e in ottima forma. Questo mi permette di avere maggiori soluzioni, come quella di spostare Mays in posizione di guardia, per sfruttare meglio alcune sue caratteristiche”.

Al Lauretana Forum la partita andrà in scena domenica 19 alle ore 18. Arbitreranno i signori Ursi, Riosa e Buttinelli.


Foto: Carmelo Signorino 2014