Dominique Archie (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Dominique Archie (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – E’ una partita speciale quella contro Trieste per Gianmarco Pozzecco. Un’occasione per l’ex playmaker della nazionale di tornare a casa per un week end, ma senza fare sconti a nessuno: “Sarà una trasferta difficilissima – esordisce il Poz -, posso infatti considerare Trieste la mia bestia nera, non avendoci mai vinto da quando alleno (ride ndr). E’ una squadra che fa del dinamismo la sua forza. All’andata erano in un momento magico e sono stati gli ultimi a violare il PalaFantozzi”. Dopo i vari infortuni susseguitisi nell’arco della stagione, saranno tutti a disposizione, ad eccezione di Benevelli: “Ci siamo allenati bene, anche se Nicevic ha saltato un paio di allenamenti per colpa dell’influenza. Ho chiesto ai ragazzi di regalare una vittoria a David”. Anche per il vice David Sussi, triestino doc, sarà infatti un ritorno a casa.

Della partita di Trieste parla anche Dominique Archie: “All’andata non abbiamo giocato bene, se faremo quello che sappiamo non avremo problemi a portare a casa il match”. Archie, pescato in Romania dal DS Sindoni, è una delle sorprese del campionato: “Cerco di fare quello che serve alla squadra per vincere, non bado troppo alle statistiche. Fanno comunque piacere i complimenti di avversari e addetti ai lavori”. L’ala americana secondo alcuni è arrivato tardi in Italia. “Non credo che il campionato Rumeno sia scarso. Sicuramente diverso da quello italiano, ma con molti giocatori di alto livello”. Un ultima battuta sulla nascita, qualche settimana fa, del figlio Jordan: “Da qualche settimana dormo di meno, ma sono più felice”.

Il morale è alto in casa Upea, per la terzultima trasferta del campionato. Partenza per Trieste domani mattina (sabato ndr), palla a due domenica alle 18, dirigeranno i signori Ciaglia, Scudiero e Gasparri.


Foto: Carmelo Signorino 2014