Prosegue all’insegna del grande equilibrio il torneo di DNA Gold, con la giornata in arrivo a confermarne il trend.

Matteo Malaventura, capitano Azzurra Napoli, in maglia Eldo

Matteo Malaventura, capitano Azzurra Napoli, in maglia Eldo

Ben tre saranno gli anticipi di sabato 22 Marzo alle ore 20.30, in primis l’appuntamento tra Aquila Trento e Sigma Barcellona (arbitri: Beneduce, Noce, Costa):  la capolista (che all’andata vinse di 2 lunghezze) è reduce dall’impresa di Torino, ma i siciliani hanno dato prova di grande forza surclassando Trieste.

Sempre sabato sera, Torino sarà di scena a Frosinone con Veroli (Boscolo, Sivieri, Ascione):  la PMS è chiamata ad un pronto riscatto, dovendo però fare a meno del suo uomo simbolo Mancinelli, tenuto fuori da un problema al polpaccio. Ultimo anticipo serale di giornata sarà Expert Napoli – Centrale del Latte Brescia (Cherbaucich, Riosa, D’Amato), gara tra deluse che dirà chi resta in scia playoff.

Domenica invece  appuntamento alle ore 18.00 come di consueto, con un piatto ricco soprattutto in chiave salvezza. Dato per scontato il risultato di Imola, con l’Aget opposta a Biella (Bartoli, Biasini, Tallon), toccherà a Forlì tenere vive le speranze, affrontando la Novi Più Casale (Attard, Giovanrosa, Barone).  La sensazione è che il Credito di Romagna possa azzannare la preda alla luce delle superiori  motivazioni, con Casale che potrà farsi scudo del +20 ottenuto al PalaFerraris all’andata.

Simone Pierich, prima stagione alla FMC Ferentino

Simone Pierich, prima stagione alla FMC Ferentino

Spettatrice interessata sarà sicuramente Jesi (Migotto, Pecorella, Pisoni), che nel mentre cercherà di fermare la corsa di Ferentino. Poco più su, si trova una tramortita Trieste (Ciaglia, Scudiero, Gasparri):  i ragazzi di Dalmasson dovranno riprendersi in fretta dalla sberla presa a Barcellona, per non rischiare di prendere un’altro schiaffo dall’Orlandina di coach Pozzecco. Chiude la giornata la prima delle cinque finali che dovrà giocare la LightHouse Trapani (Perretti, Capurro, Caruso) se vorrà mantenere i il settimo posto, ultimo utile per i playoff. Ma Verona, sponda Tezenis, è pronta per suonare la sua settima sinfonia.