Gianmarco Pozzecco, coach dell'Upea (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Gianmarco Pozzecco, coach dell’Upea (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Dopo un ciclo di partite terribili, per l’Upea inizia la parte finale del campionato. Un finale che sembra in discesa, che inizia domenica con la partita casalinga contro Forlì. Ma non sono tutte rose e fiori in casa Upea, visto che l’infortunio di Benevelli, nella partita con Torino, sembra essere più grave del previsto (lesione muscolare). Questo, unito alla recente partenza di Cefarelli, crea emergenza nel reparto lunghi. I paladini hanno aggregato al gruppo Matteo Canavesi, al momento solo per gli allenamenti, ma continuano a guardarsi attorno prima della chiusura del mercato, in programma a fine mese.

Domenica contro Forlì, coach Pozzecco dovrà ricorrere per larghi tratti al quintetto piccolo, alternando Nicevic e Archie da centro. “Forlì è una squadra da rispettare – dice il Poz – che ha giocato le ultime quattro partite contro squadre fortissime e non ha mai perso con larghi scarti”. Rigurardo il problema dei lunghi, l’ex play della nazionale ha le idee chiare: “Qualcuno dei nostri piccoli dovrà adattarsi a giocare alcuni minuti da 4, siamo in emergenza e cercheremo di fare di necessità virtù. Canavesi ci sta dando una grossa mano negli allenamenti, ma non abbiamo ancora deciso se sarà lui l’innesto che faremo nel reparto lunghi”.

Un reparto al completo invece è quello delle guardie, dove il giovane Ciribeni sta trovando poco spazio. “Non mi demoralizzo – dice il play-guardia – il mio compito è quello di farmi trovare pronto quando sono chiamato in causa, ed è quello che sto cercando di fare”. Una squadra che sta sorprendendo gli scettici di inizio stagione. “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, non dobbiamo prendere nessuna gara sottogamba e continuare a giocare come sappiamo”.

La partita contro Forlì si giocherà, come di consueto, domenica 23 Febbraio alle ore 18. Arbitri dell’incontro saranno i signori Noce, Galasso e D’Amato.


Foto: Carmelo Signorino 2014