GZC Veroli, a Frosinone arriva la capolista solitaria Brescia

GZC Veroli, a Frosinone arriva la capolista solitaria Brescia

Preview GZC VEROLI-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA

QUI VEROLI

Marco Ramondino (allenatore): “Torniamo da Trapani con la consapevolezza che quando si gioca fuori casa è fondamentale non lasciare mai il controllo del ritmo agli avversari. Brescia è uno squadrone con un quintetto base composto di grande esperienza e grande qualità. Sono primi a punteggio pieno, hanno in panchina il miglior coach della passata stagione e poi basta leggere i loro per capire con chi dovremo confrontarci. Come sempre daremo il massimo, forti della serenità che ci proviene dalle vittorie con Biella e Napoli che ci consentono di galleggiare e respirare“.

Giovanni Carenza (giocatore): “Partita difficilissima, siamo in un buon momento nonostante la sconfitta di Trapani. E’ un’altra partita proibitiva di questo inizio di stagione, ma giochiamo in casa e vogliamo fare bella figura“.

Note – Per la Gzc, roster al completo.

Media – Diretta web dell’incontro sul sito www.basketveroli.it cliccando sulla sezione live streaming.

 

QUI BRESCIA

Alberto Martelossi (allenatore): “Una partita fondamentale per noi, sia da un punto di vista tecnico-tattico che mentale. Veroli sta giocando un’ottima pallacanestro, veloce e frizzante, è una squadra ordinata con una difesa arcigna e per noi sarà un test importante soprattutto per la nostra tenuta mentale, perché dopo tre vittorie consecutive sono quasi fisiologici dei cali di concentrazione“.

Tommaso Rinaldi (giocatore): “Le partite da ex hanno sempre un valore particolare, troviamo di fronte una squadra tosta, che ha dimostrato nelle prime giornate di campionato di poter giocare un’ottima pallacanestro. Mi aspetto una partita molto fisica e altrettanto tattica, consapevoli anche del fatto che cercheranno di dare il 101% per cercare di raggiungere la capolista“.

Note – Per la Centrale del Latte, roster al completo.

Media – Differita martedì 29 ottobre 2013 dalle ore 21.00 su Brescia.Tv. Diretta su Radio Bresciasette (94.8).

 

—————————————————————————————————–

Pozzecco e Basile, entrambi presenti contro Ferentino (foto orlandinabasket.it)

Pozzecco e Basile, entrambi presenti contro Ferentino (foto orlandinabasket.it)

Preview CAPO D’ORLANDO-FMC FERENTINO

 

QUI CAPO D’ORLANDO

Gianmarco Pozzecco (allenatore): “Dopo la sconfitta con Casale, ero molto amareggiato. Ero così dispiaciuto, che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di tornare a giocare perché quello che ho fatto da allenatore non è stato sufficiente. Ad oggi non so cosa farò, ma parlando con il direttore generale Ciccio Venza, abbiamo notato che potrei tornare a giocare (ride, ndr). Il mio nervosismo deriva dal fatto che vedo giocatori fuori ruolo, perché non abbiamo avuto la corretta rotazione. Fortunatamente la situazione, da questa settimana, sta migliorando con l’arrivo di Mays e Basile. Mays? È molto loquace, disponibile, poco timido. Mi ha sorpreso. Conosce l’Italia ed il campionato: è una scelta abbastanza oculata. Con lui adesso possiamo giocare ognuno nel suo ruolo. Ne sono sicuro: Tommy (Laquintana) avrà dei grossi benefici, così come Portannese e Soragna. La gente è dispiaciuta, cerca incredibilmente di tranquillizzarmi, testimoniandomi la fiducia nei confronti della squadra, e questa è una coltellata, perché alla fine ti senti come in debito con Capo d’Orlando».

D’wayne Mays (giocatore): “Sono felice di essere qui. Capo d’Orlando è una bella città, mi piacciono i posti di mare. I miei nuovi compagni sono stati carinissimi, mi hanno accolto benissimo e poi qui c’è coach Poz che conosco e adoro. L’ho conosciuto l’anno scorso, lui mi ha selezionato e allenato all’All Star Game. Lo voglio ringraziare per questo e per avermi dato l’opportunità di venire qui. E’ un coach energetico, mi piace davvero molto. L’Italia mi mancava. Io e la mia famiglia adoriamo l’Italia. Quando ho chiamato loro per dirgli che sarei tornato qui erano tutti felicissimi. Sono pronto per giocare e voglio mettermi a disposizione della squadra.”

Note – Per l’ Upea, roster al completo. Ridotta ad una giornata la squalifica, Gianmarco Pozzecco sarà in panchina. È rientrato dall’infortunio Gianluca Basile e sarà dell’incontro anche il neo arrivato D’wayne Mays. In settimana ha iniziato gli allenamenti di recupero condizione anche il pivot Francesco Pellegrino. L’Orlandina ha lanciato la nuova applicazione ufficiale per Android sviluppata dalla TMR, azienda leader nel settore delle nuove tecnologie. L’applicazione, che verrà utilizzata dai dispositivi con lo store Google Play, verrà così inaugurata dopo il grande successo 2013 della versione per iPhone.

Media – Diretta streaming radio sul web dall’emittente Radio Italia Anni ’60 o dal player sul sito www.orlandinabasket.it o al link (http://www.anni60me.it/streaming.htm).

 

QUI FERENTINO

Agostino Origlio (assistente allenatore): “Torno nella mia città da avversario. Ogni volta è un’emozione. Stavolta partiremo entrambe con un solo imperativo, vincere e conquistare i primi punti della stagione. Entrambe veniamo da un periodo complicato, anche se diverso per tipologia. Neanche loro finora avevano un americano e contro di noi farà l’esordio Mays così come sarà serata d’esordio anche per Basile. Noi abbiamo lavorato bene durante la settimana. La gara con Trento non deve condizionarci, abbiamo dimostrato contro Torino e Barcellona la squadra che siamo“.

Alessandro Paesano (giocatore): “Ci stiamo impegnando tanto in allenamento e ci dispiace tantissimo non aver ancora raccolto una vittoria in campionato. Ci siamo posti come obiettivo dimenticare Trento subito e pensare a Capo d’Orlando con la determinazione che ci ha contraddistinto nelle prime gare con Torino e Barcellona, partite che potevamo vincere. Sono stato contento per il mio esordio contro Trento nel torneo Gold. E’ un torneo durissimo, dove gli americani hanno sicuramente il loro valore aggiunto. All’inizio ho avuto qualche difficoltà nell’ambientarmi, ma ora inizio a entrare nell’ottica giusta“.

Note – Accolto il ricoso contro le due giornate di squalifica, ridotte ad una, Ferentino potrà schierare Simone Pierich.

Media – Differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. Capo d’Orlando-FMC Ferentino si potrà seguire “live” sul

sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara

appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Capo d’Orlando-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com

 

Ufficio Stampa LNP