Ghiotta occasione per il Roseto Sharks per avvicinarsi ai primissimi posti della classifica, ma l’impresa non sarà facile visto che ad opporsi sarà l’ostica Acmar Ravenna, che insegue a soli due punti di distanza. All’andata si imposero si imposero i romagnoli per 82-77.

QUI ROSETO– I ragazzi di coach Tony Trullo sono una delle squadre più in forma del campionato, hanno collezionato 5 vittorie nelle ultime 6 uscite ed hanno una striscia aperta di tre successi in fila. Dopo la rocambolesca vittoria di Mantova, per continuare a sognare, bisognerà superare l’esame Ravenna senza poter contare sul contributo di Metreveli (su cui si attenderanno sviluppi nella prossima settimana) e dell’under Marini colpito da una polmonite. Come sempre ci si affiderà ad Alex Legion per portare a casa la partita sfruttando il suo periodo d’oro (100 punti compessivi nelle ultime 3 gare) che, vista l’indisponibilità di Marini, sarà assistito dal connazionale Kevin Sowell, che ha dato segni di ripresa negli ultimi 2 quarti al PalaBam dando un importante mano per la vittoria finale. In cabina di regia non mancherà il capitano Nicolas Stanic che dovrà riprendere a servire assist dopo essere rimasto a secco nella trasferta di Mantova, dando lo stesso un contributo decisivo per la vittoria finale, vista l’assenza di Metreveli la coppia Leo-Bisconti sotto i tabelloni resta immutata con Genovese pronto a dare una mano insieme al giovane play Ricci. Quindi panchina sempre più ristretta per i padroni di casa che chiamano a rapporto i numerosi tifosi per dare la spinta decisiva.

L’intervista a coach Trullo e Alex Legion:

Tony Trullo (allenatore):”Ora siamo diventati una vera squadra. La vittoria di Mantova conferma la nostra crescita. Abbiamo meno alti e bassi, e riusciamo a giocare molto meglio, almeno rispetto a un mese fa. Siamo sulla buona strada, ora non dobbiamo perdere la concentrazione, oltre la voglia di vincere”.

Alex Legion (giocatore): “La chiave per battere Mantova è stata non aver mai mollato, anche quando eravamo sotto di 17 punti nel secondo quarto. Abbiamo reagito da vera squadra, e tutti insieme abbiamo trovato il modo di vincerla. Siamo pronti per affrontare Ravenna, soprattutto a prenderci la rivincita dopo la gara di andata”.

QUI RAVENNA– Il team di Lanfranco Giordani è stato la sorpresa della prima metà di stagione, sfiorando anche le final six di Coppa Italia, poi si è aperta una striscia di 4 sconfitte consecutive che l’hanno fatta sprofondare al limite della zona play-off, la vittoria è tornata domenica scorsa battendo in casa la Proger Chieti. La Società è corsa subito ai ripari ingaggiando l’ala Micheal Singletary (che non sarà del match) che nel campionato delle Filippine viaggiava con 33,3 punti e 12,8 rimbalzi a partita. Allora il quintetto rimarrà invariato schierando nel ruolo di playmaker Eugenio Rivali (quasi 5 assist a partita) che ingaggierà un interessante duello con Stanic, come guardia agirà la stella Adam Sollazzo (anche qui bel confronto con Legion), che segna circa 18.8 punti a gara arpionando quasi 6 rimbalzi, ad occupare il posto di ala piccola c’è Luca Benedetti che farà staffetta con Giorgio Broglia, il reparto lunghi vede battagliare sotto le plance Francesco Amoni e l’amato ex Francesco Foiera. Partiranno dalla panchina l’under scuola Virtus Roma Matteo Tambone, il giovane centro Cicognani, il già citato esterno Broglia insieme ad alcuni ragazzi del settore giovanile.

Le parole di coach Giordani:

Lanfranco Giordani (allenatore): “Si tratta di una partita difficile, contro una squadra che ha individualità molto importanti e in un ambiente particolarmente ostico per gli avversari. Daremo il massimo per accorciare la nostra corsa alla salvezza e alla tranquillità, forti dei punti che abbiamo conquistato contro Chieti e di una condizione fisica in miglioramento dopo i problemi che ci hanno rallentato nel mese di gennaio”.

La partita avrà inizio giovedì 6 Febbraio alle 20:30 al PalaMaggetti di Roseto Degli Abruzzi e sarà trasmessa in diretta streaming su www.rosetosharks.com (visione oscurata ai residenti in Abruzzo) oppure si potrà ascoltare la radiocronaca su RadioItalia 97 (97 Mhz) o sul suo sito ufficiale www.radioitalia97.it


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati