Michele Ferri, capitano Mobyt Ferrara (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Michele Ferri, capitano Mobyt Ferrara (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Ferrara – Buone notizie in casa Mobyt. Dopo il terremoto mediatico e non dei giorni scorsi, in cui sembrava venisse meno l’impegno diretto del presidente Bulgarelli, torna il sereno. Contrariamente alle precedenti indicazioni, ci si è dati ancora un anno di grande basket, avendo il tempo per puntellare al meglio la barca Mobyt: e sarà anche ripescaggio in Gold?

Questo il comunicato:

La Pallacanestro Ferrara continua il suo cammino nel basket di alto livello, e lo fa con la guida di Fabio Bulgarelli.

Questa la decisione emersa in mattinata, al termine di un confronto tenuto nello studio dell’avvocato Giovanni Polizzi tra l’ingegner Fabio Bulgarelli e l’ingegner Riccardo Maiarelli, che ha consentito di gettare le basi per la prosecuzione dell’avventura sportiva del basket a Ferrara mantenendone inalterate le prospettive di crescita.

L’ingegner Bulgarelli ha ricevuto concrete indicazioni sul possibile ingresso in Società di nuove forze e sull’impegno di sponsor e imprenditori ferraresi già coinvolti nel progetto in questi tre anni.

Sulla base di queste rassicurazioni emerse dall’incontro con l’ingegner Maiarelli, il presidente del sodalizio biancoazzurro ha dichiarato la propria disponibilità a proseguire l’avventura almeno per un altro anno.

Analogamente, si è riconosciuto l’impegno reciproco a costruire una base solida per il futuro della Pallacanestro Ferrara, nella consapevolezza che mettere insieme risorse necessita di tempo ed energie.

Nella giornata di domani Fabio Bulgarelli e Riccardo Maiarelli incontreranno il sindaco Tagliani per aggiornarlo sugli sviluppi della vicenda, che si sta avviando verso una soluzione positiva, auspicando che anche l’Amministrazione Comunale voglia riconoscere gli sforzi e il senso di responsabilità che il presidente della Pallacanestro Ferrara, il suo socio Simone Colombarini, e tutti i loro compagni di viaggio stanno compiendo per mantenere il basket di alto livello in città.

È evidente che lo scenario che si profila dovrà essere cementato dall’impegno di tutti gli attori coinvolti: istituzioni, sponsor, imprenditori, associazioni, e non ultimi i tifosi, dai quali si attende una concreta dimostrazione del grande amore che hanno manifestato nei confronti dei colori biancoazzurri”.

Fonte Ufficio Stampa Pallacanestro Ferrara