giordani__firenze_matera_2013_basket

Coach Giordani durante la sua esperienza fiorentina

E’ saltata la seconda panchina in Silver e ancora una volta in Toscana. La Enegan Affrico Basket Firenze, come recita il comunicato emesso nel pomeriggio “comunica di aver sollevato Gabriele Giordani dall’incarico di capo-allenatore della prima squadra. A Giordani vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto all’Affrico nel corso dell’ultimo anno e mezzo, un lavoro sempre contraddistinto da estrema dedizione e professionalità. A partire dall’allenamento di questo pomeriggio la conduzione tecnica sarà affidata al vice-allenatore Riccardo Caimi, che sarà coadiuvato dall’assistente Riccardo Raggi“.

Gabriele Giordani paga evidentemente un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative della vigilia. Squadra formato da un gruppo italiano forte ed esperto, con due americani che hanno già una consolidata esperienza europea, ha incontrato non poche difficoltà in questo inizio di stagione con 2 sole vittorie, all’esordio e nel derby con  Lucca, e ben 2 sconfitte interne di cui l’ultima abbastanza pesante contro Ferrara.

Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno altre novità, oppure se la squadra sarà guidata dalla coppia Caimi-Raggi nella difficilissima trasferta di sabato sera a Omegna.

in collaborazione con Ufficio Stampa Enegan Firenze