In ogni successo sportivo la vittoria va dedicata ai tifosi che incitano e spingono a dare il meglio gli atleti che scendono sul parquet.
Oggi, tuttavia, la conquista della finale playoff di LegaDue Silver va certamente dedicata ad Edoardo, uno Stings vero!

Il giorno prima di Gara4 a Ferrara (match che ha permesso alla Dinamica Generale Mantova di chiudere 3 a 1 la serie contro la Mobyt), Matteo Cassinerio (Assistente di Coach Morea e Responsabile del Centro Minibasket Stings) aveva avvisato la dirigenza, lo staff ed il team della vicenda di questo bambino, tanto appassionato di palla a spicchi e tifoso della Pallacanestro Mantovana.
Edoardo è un bambino che gioca a Minibasket presso il nostro nuovo Centro Minibasket di Pegognaga e che per alcuni mesi e’ stato purtroppo ricoverato in ospedale a Milano.

Treviglio - Mantova LOSI (2) (Foto Marco Martinelli)

Treviglio – Mantova LOSI (2) (Foto Marco Martinelli)

Questo il messaggio inviatoci dal giovane Stings prima del passaggio del turno:

“Ci vorra’ un po di tempo, ma presto tornerò a tirare da tre! Qui a Milano sono piu’ “severi ” di te sugli allenamenti!
In bocca al lupo a te ed a tutta la Dinamica per domani sera!
Se mi dimettono, la settimana prossima verrò a vedere una delle partite della finale con papà, mamma e Nicky.
Ciao!
Edoardo”

L’ambiente è stato subito colpito dalla forza di Edoardo. I giocatori sono scesi sul parquet ancora più carichi per raggiungere la finale e regalare al loro piccolo tifoso altre partite al PalaBam.
Un affettuoso messaggio ad Edoardo è arrivato direttamente dal capitano, Jordan Losi, che, giunto in panchina a vittoria ormai ottenuta, salutava la telecamera ufficiale Stings dando appuntamento ad Edo per la finale del PalaBam contro Casalpusterlengo.
Anche Coach Alberto Morea, durante la conferenza stampa post-partita, ha dedicato la vittoria, oltre ai suoi due bambini, anche ad Edoardo, rimarcandone la sua forza d’animo. Forza d’animo che Edoardo (con il suo messaggio) è riuscito a trasmettere alla squadra prima di questa delicata partita.

A questo punto, ti aspettiamo al PalaBam… GRAZIE EDO!