nuovalegaAGRIGENTO – Inizia oggi la due-giorni di pallacanestro al PalaMoncada di Porto Empedocle, nell’ambito del 1° Memorial “Gerlando Micalizio”.

Le squadre partecipanti (Barcellona, Trapani, Capo d’Orlando e, ovviamente, Agrigento) arriveranno al palazzetto nel pomeriggio. La prima gara è fissata per le ore 18.30: a scontrarsi saranno la Sigma Barcellona e la Pallacanestro Trapani, entrambe quest’anno in LNP Gold.

Al termine della prima gara, il presidente della Fortitudo, Salvatore Moncada, insieme alla vedova e ai figli di Gerlando Micalizio, scoprirà la targa con la quale verrà intestata la sala stampa al giornalista sportivo. Successivamente avrà inizio la seconda gara, alle 20.30 circa: a scendere in campo questa volta l’Agrigento di coach Franco Ciani e l’Orlandina di coach Gianmarco Pozzecco. Una gara che ha incuriosito tifosi e appassionati, già in fibrillazione sui social network.

Domenica sarà la volta delle finali: alle 18.30 quella per il 3° e 4° posto e alle 20.30 quella per il 1° e 2° posto. Anche qui a premiare le squadre sarà la famiglia del giornalista scomparso quest’estate. Durante la pausa tra le due partite, inoltre, è prevista l’esibizione del coro dell’Accademia artistico culturale “Lola”: un gruppo composto da cinquanta elementi, proveniente dalla Serbia, che porta in giro per il mondo la tradizione e le tonalità serbe, ma non solo. Insomma tanto sport, ma anche spettacolo e divertimento, oltre che diversi momenti di ricordo per Gerlando Micalizio. L’appuntamento è per oggi, sabato 28 settembre, alle 18.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle.


Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento