Lele Rossi con la nuova maglia della Remer Treviglio (foto Ufficio Stampa Remer Treviglio)

Lele Rossi con la nuova maglia della Remer Treviglio (foto Ufficio Stampa Remer Treviglio)

TREVIGLIO – Era il lontano 2008 quando l’allora Presidente Mazza firmò, a metà stagione, un giovane e promettente centro romano, proveniente da Casal Monferrato. Cinque stagioni dopo, anche Gianfranco Testa regala all’attuale coach Adriano Vertemati il pivot Emanuele “Lele” Rossi, per tutti Il Gladiatore.

Classe ’82, nato a Roma, Lele Rossi è un lungo molto dotato tecnicamente, preciso al tiro nell’area pitturata, esplosivo a rimbalzo. Una carriera sempre vissuta tra B1 e LegaDue a partire dalle prime esperienze a Riva del Garda e poi a Rieti, Rossi è continuamente migliorato dopo la partenza da Treviglio nelle sue due stagioni ad Omegna e nelle ultime due trascorse a Chieti. Lungo sicuramente “fuori categoria” per la DNA, nell’ultima stagione Rossi è balzato agli onori della cronaca il 9 dicembre per una prestazione “monstre” in cui ha fatto registrare 62 di valutazione, frutto di 33 punti e 21 rimbalzi, di cui 8 offensivi. Ha dato un grande contributo alla stagione di Chieti, culminata con l’accesso alla Silver League dopo i play-out, chiudendo la stagione come miglior rimbalzista del campionato (a quasi 11 rimbalzi a partita) e come il giocatore con la più alta valutazione media (quasi 22 a partita).

Ecco la prima dichiarazione di Rossi: “Sono molto felice di tornare a Treviglio perché la Blu Basket è una società dove mi son trovato bene e dove si lavora seriamente. Sono certo che anche quest’anno faremo altrettanto bene. Una promessa ai tifosi: riscatteremo il  5 maggio 2009!”. Ed i tifosi, che in occasione del suo ritorno al PalaFacchetti in maglia BLS Chieti, gli hanno tributato un lungo e caloroso applauso a fine partita, non vedono l’ora di tornare ad esultare per i canestri del “Gladiatore”.

in collaborazione con Ufficio Stampa Remer Blu Basket Treviglio


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati