foto Diego Martelli

Banti in azione (foto Diego Martelli)

LUCCA – In vista del match di domenica contro Chieti, ecco le impressioni di coach Mecacci e di Diego Banti.

Matteo Mecacci: Sarà una partita impegnativa perché troviamo una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica che viene da due sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro Mantova, dove ha dovuto rinunciare dopo pochi minuti a uno dei loro giocatori di punta come Raschi. Ma non ci scordiamo che comunque nelle due partite precedenti la stessa Chieti ha battuto la capolista Ferrara e prima era andata a espugnare d’autorità il campo di Roseto nel derby. Sarà una partita tosta tra due squadre che hanno voglia di rivincita, perché anche noi veniamo dalla sconfitta di Ruvo di Puglia che ci ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto per quel finale rocambolesco dove eravamo tornati a giocarcela e poi in fondo non siamo riusciti in una rimonta che sarebbe stata a dir poco pazzesca. Se la partita contro BNB rappresentava un banco di prova importante per muovere ulteriormente la classifica, quella contro Chieti rappresenta invece un test da non fallire per rimanere attaccati al treno delle prime posizioni. Abbiamo la fortuna di giocare in casa, e spero in un aiuto anche da parte del meraviglioso pubblico del Palatagliate in un giorno che cade in mezzo alle festività. Cercheremo di arrivare pronti e preparati al meglio nonostante una settimana diversa dal solito proprio a causa delle feste.

Diego Banti: Ci aspettiamo una partita difficile. Abbiamo iniziato a prepararla di giovedì dopo la pausa natalizia. Giocheremo contro una squadra importante, con giocatori di esperienza. Dovremo essere bravi e vogliamo vincere di fronte al nostro pubblico. Vogliamo dimostrare di essere una buona squadra e di meritarci la posizione di classifica, oltre che fare un ulteriore passo in avanti. In squadra ci sono alcuni giocatori dello scorso anno come Raschi, Gialloreto e Diomede che sono rimasti a formare un gruppo che era già importante l’anno scorso. E poi c’è l’innesto di Soloperto che è un giocatore di grandissima esperienza, dei due americani che ancora conosco poco ma che so essere di tutto rispetto. Sarà una bella battaglia ma proveremo a uscirne vincitori.

Arbitri: Beneduce di Caserta, Pisoni di Gorgonzola (Mi) e Maniero di Venezia

– L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Dì Lucca (www.dilucca.it) mentre in televisione andrà in differita martedì 31 dicembre alle 21.45 su Dì Lucca (Canale 89 del digitale terrestre) e poi in replica mercoledì 1° gennaio alle 9 e alle 17. Sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/pallacanestrolucca e sull’account Twitter https://twitter.com/Pall_Lucca si potranno seguire tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo reale.


Ufficio Stampa Arcanthea Lucca