“Coach Pancotto, con grande senso di dignità, ha rimesso il suo mandato nelle mani della società”. E’ l’annuncio dato in prima persona dal Presidente Immacolato Bonina ai giornalisti presenti nella Sala Stampa del PalAlberti nel dopogara di Sigma Barcellona – Tezenis Verona, terminata con la vittoria degli scaligeri. A distanza di tre giorni dalla conferenza stampa in cui annunciava eventuali correttivi per puntare al salto di categoria passando dai play off, il massimo dirigente giallorosso si é presentato ai giornalisti per annunciare che la squadra é in silenzio stampa. Bonina vuole che i suoi tesserati pensi soltanto ad allenarsi e giocare.

Visibilmente deluso, il presidente della Sigma Barcellona é apparso comunque determinato ad andare avanti verso l’obiettivo fissato ad inizio stagione ed ha annunciato che a breve potrebbero esserci novità: “Sulle dimissioni di coach Pancotto valuteremo. Di certo c’é che nelle prossime 24/48 ore potrebbero esserci importanti novità che vi saranno comunicate a tempo debito”. Poi ha ribadito un passaggio chiave della conferenza di giovedì scorso: “Chi non ha voglia di rimanere a Barcellona ce lo dica subito, anche domattina. Ma faccia in fretta e non ci faccia perdere tempo perché noi vogliamo andare avanti verso i nostri obiettivi. Sono disposto a cambiare anche tutta la squadra, se necessario”. Ai giornalisti che hanno chiesto esplicitamente se la società intenda respingere le dimissioni del coach, Bonina ha risposto: “Al momento mi sembra molto difficile”. Saranno giorni frenetici in casa giallorossa. Di certo c’é che la Società appare tutt’altro che disposta a gettare la spugna nella corsa all’obiettivo promozione.

E’ possibile ascoltare la conferenza stampa del dopo gara in forma integrale sulla nostra web tv. Clicca qui per vederla.


Uff. Stampa Basket Barcellona