foto di Danilo Scaccabarossi

Michael Deloach, al terzo anno in Italia, dopo le esperienze di Lucca, Chieti e Reggio Calabria (foto di Danilo Scaccabarossi)

Brutta avventura per Michael Deloach nell’ultimo weekend. Al giocatore americano, trasferitosi nel mercato estivo da Reggio Calabria a Ravenna, è stata infatti ritirata la patente ed è anche scattata una denuncia d’ufficio in quanto, fermato dalla Polizia Municipale per un normale controllo si sarebbe rifiutato di sottoporsi all’alcool test. La società Basket Ravenna si è sentita in dovere di chiarire la questione attraverso questo comunicato.

In riferimento alle notizie apparse oggi sugli organi di stampa locali, e riguardanti il giocatore Michael Deloach, Basket Ravenna comunica di avere già ampiamente chiarito gli accadimenti con lo stesso Deloach e con le Pubbliche Istituzioni coinvolte nell’episodio.

Fermo restando la stima e la considerazione per l’operato della Polizia Municipale di Ravenna, che ha agito nel pieno rispetto delle norme di legge in vigore, si precisa che sulla vicenda hanno inciso problematiche di natura procedurale e linguistica che hanno forse fuorviato il giocatore, spingendolo ad un comportamento nel quale non si riconosce, ma dettato da incomprensioni ed emotività, al cospetto di un pubblico Ufficiale. 

Michael Deloach si scusa profondamente con il Club, i tifosi e la comunità di Ravenna per l’accaduto, assicurando al tempo stesso la massima professionalità, in campo e fuori.

La Società precisa inoltre che non saranno rilasciati ulteriori commenti sulla vicenda. 

Basket Ravenna