fonte Ufficio Stampa Basket Recanati

Il confermato staff tecnico del Basket Recanati (fonte Ufficio Stampa Basket Recanati)

Prosegue la programmazione societaria in vista della Stagione Agonistica 2014/2015 del Basket Recanati in A2 Silver. Al fine di proseguire la strada fin qui intrapresa alla luce dei risultati ottenuti e costantemente migliorali grazie alle positive esperienze collezionate : staff tecnico che vince non si tocca ! E così dopo la conferma di Giancarlo Sacco in veste di head-coach e la “new-entry” di Massimo Giulietti quale responsabile marketing e comunicazione , il Basket Recanati ha proseguito alla riconferma in toto dell’ormai staff tecnico e medico che ha contribuito in questi anni all’ascesa del club leopardiano nell’olimpo del basket nazionale a partire da :

Alessandro POZZETTI (Assistant) – Anconetano, ha diretto per molti anni le squadre della città dorica. E’ stato riconfermato per il quinto anno consecutivo in qualità di  assistant  dopo essere passato sotto l’era  Marsigliani , Russo, Coen , Bernardi e Sacco.

Prof. Mario MATRICARDI (Preparatore fisico) –  Sangiorgese , diplomato  Isef   ha avuto esperienze con il Settore Giovanile della Sutor  Montegranaro , in A/Femminile con la Sangiorgese ed in DNC con il Porto S. Elpidio. E’ referente della F.I.P. Marche ed ha avuto esperienze nell’atletica leggera in qualità di preparatore.

Marino PELUSI (Fisioterapista) – Diplomato , lavora negli ambulatori del gruppo “S. Stefano”.  Collabora con diverse squadre di calcio , volley e pallacanestro , offrendo la sua qualificata esperienza e professionalità . E’ al suo 8^ anno a Recanati ed è sempre presente agli allenamenti ed alle partite sia in casa che in trasferta. Un vero professionista !

Dott. Daniele MASSACCESI (Medico sociale) – Recanatese , è da una vita in seno alla società . Sportivo , da alcuni anni fa parte in pianta stabile della Nazionale Italiana di Calcio Medici .  E’ medico di base ed ha ricoperto sino a qualche tempo fa l’incarico di Assessore alla Sanità ed ai Servizi Sociali al Comune di Recanati.

Luca SAMPAOLO (Team-manager) . Subentrato lo scorso campionato al posto di Francesco Picotti, che ringraziamo per il lavoro svolto ed al quale formuliamo i migliori auguri, nonostante la sua giovane età ha svolto egregiamente il ruolo con grande impegno e professionalità .

Marcello CHIODONI (Direttore sportivo) – E’ stato allenatore e dirigente nella “dorica”. Dotato di talento ed acume è riuscito a costruire insieme al presidente Giuseppe Pierini  in questo quadriennio squadre all’altezza della categoria . Come sempre , speriamo che anche quest’anno il parquet gli dia un responso positivo .

Giuliano TRIDENTI (Accompagnatore ufficiale 1^ squadra) – Una vita nella palla a spicchi. E’ stato tra i soci fondatori del club leopardiano . E’ la memoria storica. Discreto,puntuale ed affidabile , ha curato sempre negli oltre 6 lustri di attività tutti i dettagli dimostrando grande professionalità , grazie alla sua esperienza. Nel ruolo è coadiuvato dai Sigg.ri Raffaele Cuttano ed Alessandro Giusti .

Soddisfatto il presidente Giuseppe Pierini nella conferma dello staff ”  E’ stata una decisione condivisa con l’intero consiglio direttivo della società nel segno della continuità ed alla luce dei risultati sin qui ottenuti con professionisti seri e preparati e con volontari che si sono adoperati per la causa comune,ma tutti dotati di grande spessore umano “.

Al riconfermato staff tecnico quindi  i migliori Auguri di Buon Lavoro ed il più sincero e sentito in bocca al lupo in vista dell’imminente inizio della Stagione Agonistica 2014/2015 !

E dopo aver sistemato l’area tecnica ,via ora al basket mercato per il quale la società di Via F.lli Farina sta lavorando sotto traccia con le prime novità attese nei prossimi giorni tenendo sotto controllo il budget prefissato ed i contatti tessuti con degli importanti sponsor interessati a legare il proprio marchio al club gialloblu leopardiano, terza realtà del basket marchigiano dopo Pesaro e Jesi ed entrata di diritto nell’agone del basket a livello nazionale che potrebbero portare nuova linfa nelle casse sociali per affrontare così adeguatamente l’importante campionato di A2 Silver che si preannuncia molto competitivo e di buon livello.

fonte Lega Nazionale Pallacanestro