Nella nona giornata della DNA Adecco Silver, Recanati, dopo aver sconfitto l’ex capolista recanatiOmegna,  si prepara a ricevere al PalaCingolani la Modus FM Roseto reduce dal tonfo casalingo contro la BNB e fresca di cambio di guida tecnica visto l’esonero di Phil Melillo e l’approdo in panchina di Tony Trullo. Entrambe le squadra sono appaiate a quota 8 punti.

RECANATI. La squadra marchigiana è ancora imbattuta tra le mura amiche, dove sono già cadute Bari, Firenze, BNB e Omegna, mentre è ancora a secco fuori casa.  L’organico, che dovrebbe essere al completo, vede come punta di diamante lo statunitense Sean Mosley (18.7 punti di media e 7.4 rimbalzi), affiancato dal connazionale Daman Starring (14.3 punti e 4.1 rimbalzi), nel roster ci sono da segnalare anche il centro Ryan Pettinella (9 punti e 7.4 rimbalzi di media) e il promettente Matteo Fantinelli (classe 1995 che viaggia con 11.9 punti, 3.8 rimbalzi e 2.8 assist di media). Presenti sono anche l’ex di turno Marco Gnaccarini e il rosetano di nascita Lorenzo Tortù.

Ecco le parole di coach Bernardi e del playmaker Gnaccarini:

Massimo Bernardi (allenatore):Roseto è una squadra molto forte nonostante i cambiamenti avvenuti in settimana alla direzione tecnica con la sostituzione di coach Melillo con Trullo. Ha gli stessi punti in classifica come noi e verrà al “PalaCingolani” con un grosso pubblico al seguito, io però faccio un appello al nostro affinché sia numeroso e ci dia una grossa mano per darci una la spinta per fare una bella partita e conquistare i due punti”.

Marco Gnaccarini (giocatore):Roseto viene da una brutta sconfitta casalinga e per i rosetani perdere al PalaMaggetti fa male a tutta la città, una città che vive di basket con un pubblico molto passionale e che sta sempre vicino alla squadra. In settimana c’è stato il cambio di allenatore, la pressione quindi sarà tanta e la squadra verrà al PalaCingolani agguerrita dopo una settimana di intenso e duro lavoro,condito tra l’altro dal ritiro”.

 

ROSETO. Dopo il tracollo casalingo di domenica scorsa la dirigenza ha deciso di sollevare dall’incarico coach Phil Melillo sostituendolo con il rosetano doc Tony Trullo che farà di tutto per evitare la terza sconfitta consecutiva degli Sharks e ottenere la seconda vittoria fuori casa (l’unica volta contro il CUS Bari). I giocatori saranno supportati ancora una volta dal calore dei tifosi (dovrebbero essere un centinaio al seguito).

roseto-sharksAnche gli abruzzesi si presenteranno al via al completo (con l’unico dubbio del lungo Andrea Pomenti) e si affideranno ancora alle prestazioni dei due extracomunitari, Kevin Sowell (19 punti e 4.6 assist di media) e Alex Legion (17.6 punti e 9.5 rimbalzi a partita) mentre in calo sono le performance dei compagni di squadra con Stanic che però mantiene la buona media di 5 assist a partita mentre Bisconti (12.9 punti e 5.8 rimbalzi) sta passando un non brillante periodo. A completare l’organico ci sono il lungo Arcangelo Leo (6 punti e 3.9 rimbalzi), l’ala Salvatore Genovese (7.3 punti di media) e il giovane rosetano Pierpaolo Marini (4.5 punti e 2.6 rimbalzi a partita).

Queste le dichiarazioni di Trullo e Stanic:

Tony Trullo (allenatore):Ringrazio la società per avermi affidato l’incarico di allenatore. Ringrazio anche Melillo, un amico prima di tutto, con cui avevo anche lavorato assieme a Roma diversi anni fa. La squadra, in questi primi allenamenti, mi ha fatto davvero un’ottima impressione, spero che i ragazzi assimilino presto le mie idee. Con i tifosi ho un rapporto super, anche quando allenai Roseto nel ‘98 e poi nel 2008, mi hanno sempre supportato. Spero che l’entusiasmo migliore possa tornare presto a Roseto, e devo dire che siamo sulla giusta strada“.

Nicolas Stanic (giocatore):Ora dobbiamo reagire, dando dimostrazione a tutti che la squadra c’è. Con i tifosi abbiamo chiarito tutto: dopo la mini contestazione di domenica (dopo la sconfitta casalinga con la BNB) abbiamo capito quali errori avevamo commesso ed è per questo che a nome della squadra ringrazio molto i ragazzi della curva. A partire da domenica inizierà un nuovo campionato, in cui daremo il massimo in ogni partita. Dobbiamo avere una reazione di gruppo e sono convito coach Trullo ci aiuterà“.

La partita inizierà domenica alle ore 18 al PalaCingolani e sarà diretta dai signori Cherbaucich Paolo di Trieste, Buttinelli Alessandro di Roma e Pazzaglia Jacopo di Pesaro.

La sfida si potrà seguire su www.Rosetosharks.com e in differita martedì 26 alle ore 20,30 su TVSR MARCHE, canale 111 del digitale terrestre.

Questi i rispettivi roster:

Roseto: 4 Faragalli, 6 Sowell, 8 Legion, 10 N. Stanic, 11 Leo, 12 Genovese, 13 Marini, 15 Pomenti, 16 Gloria, 20 Bisconti. All. Melillo.

Recanati: 7 Gnaccarini, 8 Pierini, 9 Gurini, 13 Fantinelli, 14 Mosley, 18 Stefanini, 20 Pullazzi, 22 Starring, 33 Tortù, 34 Pettinella

 

 

 

 

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati