Maestrello 6 : 2pt 0\3 da 3  2\2n da 1 1R 1 PP dopo tre partenze in quintetto Coach Bucchi gli preferisce Formenti  ma gli concede comunque minuti importanti e lo elogia alla fine per la difesa, non certo semplice, su Bell.

Formenti 7 : 10 pt 3\6 al tiro 3\4 da 1  1R 1PP 1A  Preferito in quintetto a Maestrello per ragioni tattiche, S.antimo è squadra più piccola e veloce, ma anche psicologiche . Dall ‘arrivo di Giuri , proprio per sostituirlo quando era infortunato, non era ancora riuscito ad esprimersi sui suoi livelli balistici, su impegno ed efficacia difensiva non si è mai potuto dire niente.

Hunter 7,5 : 18 pt 4\6 da 2 2\6 4\4 tl  2A 12 val  si conferma il leader della squadra, quello che prende per mano i compagni e li porta al sicuro nei momenti difficili, all’ inizio dell’ultimo quarto segna solo lui e respinge i campani.

Renfroe 7,5  : 4pt 2\2 da 2  0\4 da 3  5R 2 pr 1A  Al di là delle cifre che non fotografano al meglio la sua partita, merita un giudizio eccellente perchè sceso in campo menomato da una contusione alla spalla rimediata contro Veroli e tenuta nascosta fino alla conferenza stampa post partita. era in forte dubbio la sua presenza ma lui ha voluto esserci giocando sul dolore pe rnon far mancare il suo indispensabile apporto alla squadra:ESEMPLARE!

Borovnjak 6,5 : 14 pt 6\7  7R 19 val andando oltre le cifre sempre lusinghiere ha sofferto un lungo mobile e veloce come Cittadini  ma se quando soffre  viaggia così….

Callahan  7,5 : 18 pt   2\4 da 2 4\6 da 3  9R 23 val primus inter pares apre la difesa campana con le sue bombe, le ultime 2 decisive per spegnere definitivamente le velleità di rimonta degli avversari.

Wojciechowsky 6 : 3pt 1\2 da 2 1\2 da1 1R all’esordio con Brindisi gioca subito un quarto, segna  subisce e commette falli perde e recupera palloni, si fà vedere ma deve ancora entrare nel clima gara che di fatto gli manca da troppo tempo .

Zerini  6 : 0pt 0\3 5R il solito buon lavoro difensivo ed a rimbalzo, questa volta pecca in conclusione però c’è sempre.

Giuri 6,5 : 8pt 1\2 da2 2\3 da 3  3R 2A tiene bene il campo soprattutto in posizione di guardia mette a referto un buon bottino, deve però imparare ad evitare di esagerare con le conclusioni personali, questa volta Bucchi lo ferma prima che possa far danni.

Coach Bucchi 6,5 : facciamo la media tra l’oculata  gestione degli uomini, anche psicologica e la gestione tattica un pò meno entusiasmante.’ mezzo punto in più perchè ha comunque vinto. Và bene Formenti in quintetto per contrastare una squadra infarcita di guardie e di lunghi dinamici, buona anche la gestione dei giovani ma quando il suo centro và in difficoltà contro la mobilità di Cittadini e commette falli inutili quanto opinabili una bella difesa a zona l’avrebbe potuta schierare, come a Iesi del resto dove ha subito passivamente il fouls trouble di Borovnjak senza mai giocare  a zona per proteggerlo.

Pallacanestro S. Antimo

Cittadini 7,5 : 25 pt 11\12  al tiro 1R 7 Fs 29 val  Decisamente una prestazione offensiva notevole, come non ne ricordavamo da tempo e contro una squadra ben carrozzata sotto canestro come l’Enel. Carica di falli Borovnjak ed approfitta delle sue uscite dal parquet per mettere dei tiri che tengono a galla i campani. Peccato quell’unico rimbalzo catturato , davvero insufficiente per un lungo del suo livello.

Campbell 7  : 15 pt 3\3 da2 1\4 da3  6\7 tl 7 fs  2pr 3 pp 2A 19 val dà filo da torcere agli esterni brindisini penetrando segnando e subendo falli. Prestazione sopra la media.

Moraschini 6= : 2pt 1\7 al tiro -5 val parte in quintetto ma gioca meno minuti  del solito ed  in attacco non è la sua serata.

Bell 6 : 12 pt  12\9  7\8 tl 6fs 3 pr 1pp 1A 12 val  non era facile contro la difesa delle guardie brindisine, lo dimostra la sua percentuale al tiro però dimostra la sua grande intelligenza   rendendosi comunque pericoloso guadagnando falli e tiri liberi, accorto come sempre in conduzione di gioco ed in difesa.

Rossi 6  :2pt 0\1  2\2 da 1  5+\-  trasparente come lo zero finale in valutazione, verrebbe da dire   , trovare spazio in una formazione così ricca di play , guardie, playguardie è davvero complicato ma quando è stato in campo S.Antimo ha segnato più  di Brindisi, suo il miglior +\- dei suoi

Kommatos 6 : 4pt 1\7  10R Non sempre uno sbarca dall’aereo e ne fà 28….deve capire che in italia si gioca un basket diverso, che, ad esempio, gli arbitri ti fischiano passi anche se muovi il perno di un solo mm, che le difese sono generalmente poco propense a fare regali anche a chi è appena arrivato. cattura però 10 rimbalzi in uno scenario altrimenti desolante per S.Antimo.

Cantone 6 : 5pt 1\1  da 2  1\1 da 3 L’ uomo di S. Antimo fà la sua partita senza sprecare nulla ma senza poter incidere .

Eliantonio 6 : 2pt 2R 0\2 da 3 . Non certo la sua miglior prestazione però eguaglia a +5 il miglior +\- dei suoi , quando si perde , per un back-up non è poi così male.

Coach Di Carlo 7 : ruota 8 giocatori per tener testa a Brindisi sulla carta favorita. la sua squadra resta in partita fino a 2 minuti dalla fine e soccombe solo a rimbalzo . Se riuscirà ad inserire Kommatos rapidamente, non è detto che non riesca a centrare quella salvezza che appariva un miraggio solo fino a poche partite fa.