Enel Basket Brindisi

Maestrello 6 :  2pt in 15 min. l’uomo spogliatoio viene premiato, oltre che dalla fascia di capitano, con la partenza in quintetto al posto dell’infortunato Ndoja , tiene il campo senza fare danni ma il mortifero tiro sugli scarichi, che tutti gli riconoscono, che fine ha fatto?

Poletti s.v. : 4 min ed un assist per non risultare completamente trasparente ai rilevatori statistici, è già un progresso dalle ultime apparizioni però sembra essere stato definitivamente messo da parte nelle rotazioni, eclissato dall’epifania di Zerini.

Formenti  6= : 0 pt in 13 min fà il suo in difesa  e passa pure un assist ma  il tiratore  dov’è?

Hunter  7,5 : 14 pt 1/4 da 2  1/1 da 3  7 falli subiti 9/10 ai liberi 4 ast 21 val. le nude cifre pur di rilievo non danno il giusto spessore alla prestazione del giocatore, un mastino in difesa ed una certezza in attacco, prende per mano la squadra nel finale e la conduce senza affanni ad un approdo sicuro.

Renfroe 7,5 : 17 pt 3/ da 2 2/4 da 3 5/6 ai liberi 3 R 3 pp 6 Fs 2Ast 15 val. forse la prestazione più convincente da quando è a Brindisi. passa meno assist del solito ma dimostra che può far male agli avversari anche mettendosi in proprio.

Callahan 7 : 11 pt 4/5 da 2 1/2 da 3 5R   chirurgico al tiro e con una  prestazione solida in difesa contribuisce a blindare l’area brindisina.

Borovnjak 8 : 19 pt 6/9 da 2  7/10 ai liberi 6R . ha gettato la  maschera non solo quella di plastica che oltre ad imbruttirlo lo limitava pesantemente nella visione periferica, ora è seriamente candidato al titolo di miglior centro della lega2.

Zerini  7 : 5pt 2 R 1 stop   Bucchi ce l’aveva detto addirittura ad agosto che sarebbe stato una bella sorpresa, lo ha tenuto protetto nella bambagia fino a natale,poi lo ha buttato nella mischia trovandolo pronto. Blinda l’area riuscendo a limitare anche Brkic cui cede molti cm e si prende il lusso di piazzare una bimane di sicuro effetto davanti al suo pubblico.

Giuri 8 : 14 pt 6/8  al tiro 2/2 da 1 2R  i brindisini attendevano da anni l’avvento di un concittadino da acclamare in prima squadra lui , arrivato in punta di piedi, quasi da promessa non mantenuta del basket nazionale,li sta ripagando non solo con entusiasmo e grinta ma acquisita fiducia nei suoi mezzi sta trasmettendo alla squadra  sicurezza . se dimagrisse un pò è ancora in tempo pe rmantenere la promessa fatta al basket italico.

coach Bucchi : 7  il lavoro svolto inizia a pagare la squadra oltre ad essere quasi impenetrabile in difesa comincia a segnare e divertire. legge bene le mosse dell’avversario e non và in affanno. comincia a raccogliere quanto di buono seminato anche con i giovani perchè ricordiamoci che per un Simoncelli partito senza rimpianti ed un Poletti che non riesce a ritagliarsi quello spazio che merita ci sono Giuri e Zerini che danno il loro contributo ,importante, non solo in allenamento.

Il Pubblico s.v. : Non scriviamo 0 per rispetto a quelli  che ieri sera c’erano.si chiede da più parti al comune un faraonico esborso per un megapalas,ci si lamenta da anni che il palazzetto è troppo piccolo e và tutto esaurito in abbonamento togliendo a moltissimi la possibilità di assistere alle partite,  ebbene ,ieri i biglietti c’erano, i brindisini no!

Prima Veroli

Cortese 6 : 2pt  50% 3 R  l’ex di turno svolge il compitino, avrebbe mezzi fisici e tecnici da protagonista ma da anni ormai si accontenta di stare a galla.

Rullo 6= : 3pt 1/4 al tiro si presenta come “il signore delle triple” e ne mette subito una appena entrato, poi…solo numeri negativi.

Gatto 6 : 7pt 1/2 da 3 4/4 ai liberi 2R  il capitano reintegrato dà il suo onesto contributo, nulla più nulla meno…

Lee  7  :14pt 4/5 da 2 6/6 ai liberi 8 R 19 val il più positivo dei suoi a lui l’ingrato compito di tenere botta coi lunghi di brindisi, a tratti ci riesce anche: un impresa!

Elder 4 :3pt in 30 min 1/9  -2 val al di là della prestazione balistica indegna di un americano giocava contro un reparto rimaneggiato , e se ci fosse stato Ndoja?

Jackson 7  :18 pt col 50% da 2 e da 3 12 val. l’unico con Lee a salvarsi dalla debacle al tiro da sotto ma resta molto perimetrale e non salva la patria.

Brkic 6 : 18 pt 3/8 da 2 2/2 da 3 5/6 tl 4R 19 val pesa sulla sua valutazione quel 37.5 da 2 che per un 2,11 è da fucilazione!

Giovacchini  5 : 5pt 2R 2 A  5/7 tl  l’ex segna solo dalla lunetta, viene del tutto oscurato da Renfroe , non riesce ad ergersi a protagonista

coach Gentile 6 : la squadra fà progressi, lui le prova tutte con zone e quintetti atipici ma per battere  Brindisi  non basta metterla da fuori, ci vuole ben altro.