Pierich ai liberiMercato di LegaDue che inizia a decollare (sia Gold che Silver), ma a Casale Monferrato tutto tace. Dopo la conferma, settimana scorsa di coach Giulio Griccioli e di tutto il suo staff, la situazione è in stallo.

In bilico le posizioni dei tre giocatori ancora sotto contratto: Niccolò Martinoni, Matteo Malaventra e il capitano Simone Pierich. Sembra difficile, per non dire impossibile, la conferma di tutti e tre gli atleti e  a questo punto l’obiettivo è trattenere in roster almeno uno tra Malaventura e Pierich. Numerose le squadre interessate al lungo varesino ( Brescia e Trento su tutte). Voci di mercato danno, però, l’esterno di Fano nei piani della neonata Napoli Basket, parlando così di “ritorno”.

Le uniche conferme a livello di roster sono per Giovara e il giovane play Federico Di Prampero. In ascesa sono anche le quotazioni di Riccardo Antonelli, protagonista di una discreta post-season l’anno scorso. Ci saranno da valuta anche i vari assetti per poter andare ad agire sul mercato americano e trovare giocatori adatti alla causa. Tutto è ancora fumoso, ma nei prossimi giorni ci saranno, in ogni caso, notizie importanti.