Parziali 17-14; 31-6; 26-10; 26-13

 

Leonessa

Farioli 2, Thompson ne, Rombaldoni 18, Bushati ne, Rezzano 10, Busma 24, Gattesco 0, Ghersetti 10, Scanzi 14, Goldwire 16, Gergati 6, Stojkov ne all. Dell’Agnello

 

Treviglio

Marulli 1, Planezio 2, Carnovali 0, Molinaro 2, Borra 4, Cazzolato 4, Zanella 12, Fabi 6, Tomasini ne Giacchetta 0, Marino 12 All Vertemati

 

Arbitri Martinelli e Jabbar

 

 

Partenza ad alti ritmi per tutte e due le squadre grazie soprattutto al ritmo imposto dai ragazzi di Treviglio, in evidenza per la Leonessa Rombaldoni che scava il gap con una grande tripla e un buon gioco in post basso. Le due squadre non disdegnano di provare il pressing tutto campo per larghi tratti del quarto.

 

Il secondo quarto vede la Centrale alzare i ritmi del suo gioco e difendere forte mandando in crisi Treviglio che trova difficoltà a trovare il canestro. Buone cose nel quarto da Gergati e Scanzi che recuperando parecchi palloni trovano facilmente la via del canestro in transizione. Nel finale del quarto la Leonessa dilaga con ancora Rombaldoni protagonista che segna i sei punti finali del quarto.

 

Nel terzo quarto la musica non cambia, il gap stavolta lo scava Busma con buone conclusioni da sotto canestro realizzando nel quarto ben 11 punti. Il quarto più combattuto è l’ultimo, con le squadre che tengono la parità fino a circa il 6 minuto quando tre triple di fila permettono alla Centrale di chiudere il quarto in scioltezza.