Grande Tezenis! Il colpaccio a Biella di domenica permetterà ai gialloblù, molto probabilmente, di giocare il primo turno dei play off con il fattore campo a favore. Ad una giornata dalla conclusione della regular season, Verona si trova in quarta posizione e, oggi, affronterebbe la quinta e cioè Torino con l’eventuale gara-5 in casa. Per uscire dalle prime quattro la Tezenis dovrebbe perdere in casa con Ferentino nell’ultima giornata e Torino superare Trapani al PalaRuffini: solo in questa evenienza, la Scaligera non avrebbe il vantaggio del campo nel primo turno dei play off, ma l’avversario sarebbe il medesimo (Torino). L’ultima ipotesi sarebbe la migliore: nell’ultima giornata Verona batte Ferentino e Trento (già matematicamente prima) supera Biella. In questo caso, la formazione di Ramagli chiuderebbe addirittura terza e l’avversario sarebbe Barcellona o Veroli, con campo a favore per la Tezenis.

In ogni caso, Boscagin e compagni dovranno aver la meglio su Ferentino il prossimo 27 aprile alla ripresa del campionato (domenica prossima non si gioca perché il campionato osserva la pausa pasquale). Attenzione però, perchè la FMC non è ancora fuori dai play off: vantando il 2-0 su Veroli, se vincesse al PalaOlimpia e Barcellona espugnasse Veroli, sarebbe proprio Ferentino a guadagnare l’ultimo posto utile per la post season. Ora i gialloblù usufruiranno di qualche giorno di riposo: Jerry Smith è stato convocato per l’Adecco All Star Game 2014 di giovedì a Mantova dove vestirà la maglia della “Beretta All Stars” che affronterà la “Veneto Banca All Stars”.

«La pausa ci servirà per rifiatare e far riposare anche quei giocatori che sono stati più utilizzati – fa il punto della situazione coach Ramagli – Da sottolineare che nel ritorno ne abbiamo vinte 11 e perse 3, un ruolino di marcia di una squadra che ha fatto grandi progressi anche dal punto di vista della consapevolezza, il che ci fa ben sperare anche per i play-off».

Davide Reati al tiro al Biella Forum (fonte Scaligera Basket)

Davide Reati al tiro al Biella Forum (fonte Scaligera Basket)