Possono i tifosi pistoiesi chiedere di più ad una squadra che comanda in solitario la classifica di Legadue, che ha alimentato il fuoco della passione per il basket in una piazza già incandescente, che ha subito solo una sconfitta in nove partite disputate, che ha gettato sempre il cuore oltre l’ostacolo, che ha affrontato le ultime partite priva del play titolare senza apparentemente sentirne la mancanza?

Ebbene, tocca al vostro cronista il compito di rischiare di essere tacciato di egoismo ed ingratitudine ma la risposta è si ! I tifosi pistoiesi possono e devono chiedere ai ragazzi di Moretti ancora quaranta minuti di concentrazione e di impegno perché questa sera al PalaCarrara la formazione di Pistoia si gioca l’accesso alla final four di Coppa Italia e sarebbe la prima volta nella sua storia.

In un campionato surreale dove, al termine della regular season non ci saranno probabilmente vincitori e neppure vinti, l’accesso alle finali di Coppa Italia rappresenta l’unico obbiettivo immediato importante e farselo scappare con nove punti di vantaggio accumulati nella gara di andata sarebbe un’autentica beffa per Gek Galanda e compagni.

Per tutto quanto detto sopra, Ferentino torna a Pistoia non tanto per vendicare la sconfitta dell’andata o il ventello rimediato nella prima di campionato ma per raggiungere un traguardo eccezionale che farebbe in parte dimenticare l’attuale ultima posizione in classifica ed il pronostico sfavorevole permetterà a gli ospiti di affrontare la sfida di stasera con quella tranquillità assoluta di chi non ha niente da perdere.

E’ logico quindi aspettarsi una gara tiratissima impostata principalmente sul piano della concentrazione ed alla fine chi ne uscirà vincitore scriverà una pagina storica sul libro della propria società. Palla a due alle ore 20,30 …. che la sfida abbia inizio.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati