treviso-basket-logoDe’ Longhi a punteggio pieno dopo le prime tre gare, affronta domenica la 4° giornata sul campo di Legnano, già conosciuto lo scorso anno nelle sfide del campionato DNB, vinto proprio dai lombardi (2 vittorie di Legnano in r.season, 1 di TVB fuori casa nell’orologio).  Per Treviso emergenza totale nel reparto-playmaker, con Pinton che ieri ha subito un infortunio muscolare, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni, che certamente non sarà della partita, così come Matteo Fantinelli, sulla via del recupero, ma bisognerà pazientare ancora qualche giorno per il suo rientro in squadra. Previsti a Legnano una trentina di tifosi trevigiani. L’Europromotion Legnano è stata sconfitta 75-41 a Ravenna nell’infrasettimanale

RADIO: diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz), anche in streaming audio su www.venetouno.it

Stefano Pillastrini, coach Treviso: “Siamo contenti della vittoria di ieri, ma guardando a domenica la situazione è di emergenza, anzi di disastro, nel settore playmaker. Pinton e Fantinelli non ci saranno, in regia dovremo arrangiarci, sarà difficilissimo e il fatto di giocare proprio adesso partite così ravvicinate non ci facilita il compito, anzi. La squadra pero’ ha dimostrato che nelle difficoltà sa reagire, quindi andiamo a Legnano nonostante tutto con il morale alto per le tre vittorie e con la voglia di fare il massimo per portare a casa la partita anche in questa situazione di emergenza. Legnano sarà carica e determinatissima dopo la pesante sconfitta di ieri, anche questo non va a nostro favore, ma faremo di necessità virtu’ provando a fare di tutto per vincere anche questa.

Marshawn Powell, ala/pivot di Treviso, 25 + 9 r ieri sera con Scafati: “Mi avevano detto della bella atmosfera che si respiarava nel campionato italiano e devo dire che queste prime partite me l’hanno confermato. E’ bello giocare qui e i tifosi sono fantastici. Il Palaverde è il più bel palasport europeo dove ho giocato finora e mi piace moltissimo il calore della gente e l’atmosfera che si crea alle nostre partite. Mi trovo bene in questo campionato e mi trovo benissimo con questa squadra e con il coach, ci divertiamo e facciamo risultati buoni. Ieri abbiamo giocato una buona gara, tutti hanno dato un ottimo contributo, ma possiamo migliorare ancora. Domenica ci aspetta un’altra partita tosta, speriamo di vincere ancora, ci vorrà una grande prestazione perchè abbiamo i play infortunati, ma cercheremo di giocare di squadra e di passare sopra a questa difficoltà con il gruppo.”

Ufficio Stampa De’Longhi Treviso