Era prevedibile, oggi è arrivata l’ufficialità. Sul sito della Proger Chieti è apparsa una nota in cui la società dichiara di aver ricevuto dal Prefetto di Chieti un’ordinanza che limiterà la vendita dei biglietti di domenica 5 ottobre al PalaTricalle contro la Industriale Sud Roseto.

(Foto Aurora Pallini)

Il PalaMaggetti durante il derby Roseto-Chieti (Foto Aurora Pallini)

Infatti sarà vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Teramo, mentre i tifosi teatini potranno acquistare, esclusivamente nelle rivendite individuate dalla Proger Chieti, un solo tagliando a persona esibendo un documento di riconoscimento, che servirà per verificare la residenza dell’acquirente. Infine è stato imposto al compratore anche il divieto di cedere il biglietto a terzi.

I tifosi rosetani pagano così gli atti commessi al termine del derby dello scorso anno quando, in seguito all’esultanza di Deloach sotto lo spicchio di tifosi biancazurri, quest’ultimi hanno staccato e gettato in campo 14 seggiolini del PalaTricalle. Pochi giorni dopo i responsabili sono stati individuati e sottoposti a DASPO, ma il Prefetto ha scelto comunque di vietare la trasferta a tutti i residenti nella Provincia di Teramo.

La nota sul sito della Proger si conclude così: “Peccato davvero, perché i gesti incivili e pericolosi di un gruppo di scalmanati che non c’entrano nulla con un palasport, uno stadio ed uno spettacolo sportivo in genere, hanno finito per rovinare la festa a migliaia di abruzzesi civili e sportivi che aspettano questo evento da mesi”.

Noi ci uniamo a queste dichiarazioni sperando che non accadano più eventi del genere, perchè un derby senza una delle due tifoserie perde anche parte del suo fascino.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati