FMC FERENTINO – AGET IMOLA

Dove: Palasport, Ferentino

Quando: giovedì 31, ore 20.30

Arbitri: Pecorella, Vanni Degli Onesti, Mancini

QUI FERENTINO

Franco Gramenzi (allenatore): “Abbiamo certamente bisogno di concretizzare gli sforzi fatti in questi mesi. Con Orlandina abbiamo commesso troppi errori gratuiti che hanno favorito gli avversari. Garri è sicuramente un giocatore di qualità che potrà esserci utile. E’ appena arrivato e ha svolto appena 2 allenamenti con la squadra. Imola non sarà un avversario facile, anche perché quest’anno non ci saranno partiti semplici. In questo momento bisogna credere nella forza del gruppo e lavorare in palestra preparando al meglio ogni singola partita“.

Luca Garri, contro Imola il debutto in maglia Fmc Ferentino (foto A. Musolino 2013)

Luca Garri, contro Imola il debutto in maglia Fmc Ferentino (foto A. Musolino 2013)

Luca Garri (giocatore): “Ho trovato un gruppo molto compatto e deciso e conquistare la prima vittoria stagionale a ogni costo contro Imola. Mi auguro il pubblico ci aiuti a uscire fuori da questa situazione. La squadra c’è e spero anche di potermi integrare quanto prima. Con due allenamenti non sarà facile per me poter dare il mio meglio per la causa amaranto. Mi sono tenuto allenato in questi mesi, ma non ho fatto pallacanestro in gruppo e questo chiaramente non mi consentirà di essere subito al meglio. Sono molto stimolato però. Ci aspettano tre partite in pochi giorni molto delicate“.

 

QUI IMOLA

Vincenzo Esposito (allenatore): “Giochiamo contro una squadra che in estate aveva fatto un mercato importante. Alla perdita dell’americano Mosley e ad un inizio sfortunato, hanno risposto con un ennesimo acquisto importante. Sono allenati da uno degli allenatori più esperti e vincenti del vecchia serie B1. Hanno una squadra esperta, allo stesso tempo abbastanza giovane, molto completa e talentuosa negli esterni. Avranno gran voglia di riscattare le sconfitte di pochi punti ottenute fino a questo momento. Hanno aggiunto esperienza, talento e pericolosità all’interno dell’area. Noi cercheremo di restare attaccati al match e confermare quanto di buono fatto nell’ultima partita in casa con Casale Monferrato.”

Ian Young (giocatore): “Arriviamo alla trasferta di Ferentino dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale. La nostra squadra ha preso fiducia e dovremo essere bravi a mettere in campo una difesa forte e a giocare insieme per provare a portare a casa la partita. Dobbiamo cercare di rimanere incollati alla partita fino alla fine, Ferentino giocherà in casa e avranno sicuramente più pressione di noi. Avrò la possibilità di giocare contro Green, è uno dei migliori americani della Adecco Gold e per me sarà molto stimolante.”

Note – Assente per influenza Michael Riga sostituito da Martino Mastellari (’96)

 

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – GZC VEROLI

Dove: Palaferraris, Casale Monferrato

Quando: giovedì 31, ore 20.30

Arbitri: Scrima, Tirozzi, Scudieri

QUI CASALE

Giulio Griccioli (allenatore): “Ad Imola abbiamo commesso troppi errori, soprattutto nei momenti cruciali della gara, quando stavamo recuperando lo svantaggio. Abbiamo imparato che non si può pensare di vincere le gare limitandoci a controllare l’avversario e senza muovere la retina in attacco. In questa settimana conterà moltissimo il poterci allenare a pieno organico, cosa che non ci è stata possibile nelle ultime settimane e che ha inciso sulle partite“.

Donato Cutolo

Donato Cutolo

Donato Cutolo (giocatore): “Affronteremo una squadra che ha dimostrato in queste prime di giornate di avere una buona organizzazione sia offensiva che difensiva, e che arriverà al PalaFerraris con l’obiettivo didare continuità ai propri risultati. Questo per noi deve essere un motivo di stimolo in più, veniamo da una gara – quella di Imola – nella quale abbiamo imparato sulla nostra pelle che non possiamo concedere a nessuno cali di concentrazione o intensità. Per noi la gara di giovedì rappresenta una opportunità di riscatto“.

Note – Prosegue il lavoro di recupero dei lunghi rossoblù: Davide Bruttini e Niccolò Martinoni hanno mostrato segnali di miglioramento, ancora da smaltire pienamente l’infortunio alla caviglia di Abdel Fall, che sarà comunque a disposizione di coach Griccioli.

 

Ufficio Stampa LNP