Flavio Priulla

Flavio Priulla

E’ stato assegnato a Flavio Priulla, coach della Pallacanestro Trapani, il premio “Ignazio Bonanno” 2011(2012, che ogni anno viene attribuito da tutti i coach della provincia di Trapani al miglior allenatore della stessa provincia. Un premio che vanta un albo d’oro prestigioso, se si pensa che tra i vincitori del passato ci sono tecnici del calibro di Luca Banchi (2004/2005), Gianluca Tucci (2005/2006) e Giovanni Benedetto (2010/2011). “Sono molto contento per questo riconoscimento – dice Flavio Priulla – e ringrazio tutti i colleghi per la stima dimostrata. Naturalmente, ringrazio la Pallacanestro Trapani, che lo scorso anno mi ha dato l’opportunità di allenare un gruppo molto competitivo, con cui abbiamo vinto campionato e Coppa Italia. Il mio pensiero, in questo momento, va a tutti gli allenatori di cui sono stato assistente e in particolare ad un tecnico che adesso ha fatto una scelta di vita diversa ed è lontano dai campi di basket, Puccio Salone. E’ stato lui a chiedermi di iniziare ad allenare e non posso che essergli grato per questo. E’ un premio che condivido con Valerio Napoli, che è stato al mio fianco e ha condiviso la responsabilità dello staff tecnico la scorsa stagione, fornendo un contributo importantissimo”.

PRIMA SQUADRA

Doppia seduta anche oggi per la Pallacanestro Trapani, che prosegue il suo programma settimanale nella maniera prevista. La formazione granata, ancora senza Nelson Rizzitiello e Davide Virgilio (entrambi infortunati), si allenerà anche domattina, prima del “rompete le righe” di fine settimana. La prima squadra, infatti, in concomitanza con la sosta di campionato per le finali di Coppa Italia dell’Lnp, rimarrà a riposo fino a lunedì prossimo. Riprenderà il lavoro martedì 19 marzo, quando inizierà al settimana che condurrà alla gara interna contro Bernalda di domenica 24 marzo (PalaDespar, ore 18).

SETTORE GIOVANILE

Prestazione particolarmente positiva della Pallacanestro Trapani Under 14, che ieri sera ha superato in trasferta la Nuova Pallacanestro Marsala, al termine di quaranta minuti ben giocati da tutti i ragazzi del coach Giacomo Genovese.

Nuova Pallacanestro Marsala-Pallacanestro Trapani 47-91 (7-24; 22-44; 32-67)

Pallacanestro Trapani: Sarro 10, De Filippo 8, Solina 14, Fontana 20, La Torre 2, Licari 4, Amato 13, Francesco Galia 6, Vitta 2, Mauro Catalano 2, Federico Catalano 6, Miceli 4. All. Genovese

 

 

                                                                            Ufficio Stampa