Casper Ware, gara da MVP anche domenica scorsa a Imola

Casper Ware, gara da MVP anche domenica scorsa a Imola

Terminato il 2012 con la bella vittoria di Imola, la Novipiù Casale chiude il girone di andata ritrovando sul proprio cammino l’AcegasAps Trieste, nuovamente ospite al PalaFerraris, domenica sera, nell’incontro valido per la quattordicesima giornata di Legadue Eurobet.
GLI AVVERSARI – Già affrontata nel recente doppio confronto di Coppa Italia, culminato con l’entusiasmante “remuntada” rossoblù del 12 dicembre scorso (88-77 per i giuliani all’andata, la Novipiù conquistò le Final Four al ritorno imponendosi al PalaFerraris 91-75), la squadra di coach Dalmasson ha raccolto da quel momento un bottino di 4 punti, impreziosito dalle vittorie interne ottenute contro Veroli e Trento.
BORSINO JUNIOR – Procede gradualmente il recupero di Rodney Green. Il giocatore nel corso della settimana ha gradualmente cominciato a correre senza tutore, partecipando insieme ai compagni alle sessioni di tiro non dinamiche. Dopo un paio di giorni di lavoro differenziato in seguito alla distorsione alla caviglia subita sabato scorso, anche Matteo Malaventura è rientrato a tutti gli effetti nel gruppo.
DOMENICA DI SOLIDARIETA’ – Giornata di grande solidarietà al PalaFerraris: la Junior aderisce infatti all’iniziativa “Un assist per la felicità” promossa dalla Legadue, scendendo in campo con ADMO. L’incasso delle vendite dei biglietti effettuate direttamente dai volontari dell’Associazione stessa, attraverso i propri canali, sarà devoluto per il 30% alla causa di ADMO. Inoltre, sempre in occasione della gara di domenica, la Novipiù offre il proprio sostegno al “Fondo Marco Sonaglia”, associazione casalese da anni impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare: in particolare, la Società rossoblù contribuirà devolvendo 5,00 euro per ogni capo d’abbigliamento Macron venduto presso il JC Store.
SALDI ANCHE AL JC STORE – Un’offerta imperdibile al JC Store: presso il negozio ufficiale JC presente sul lato Est del PalaFerraris, i tifosi troveranno tutti i capi d’abbigliamento Macron scontati del 10%, offerta valida esclusivamente per le due gare interne contro Trieste e Ferentino, in concomitanza con il periodo dei saldi.
CASALE BASKET – Per suggellare il rinnovo della collaborazione tra le due storiche realtà cestistiche casalesi, la Junior ospita nell’intervallo la presentazione dei gruppi giovanili della Casale Basket.
INFO UTILI – Si gioca domenica sera al PalaFerraris, palla a due alle ore 18.15. Di seguito riportiamo i prezzi dei tagliandi (espressi in euro): CURVA NORD/SUD 11,00 (rid. 8,00), GRADINATA EST/OVEST 15,00 (rid. 12,00), TRIBUNA LATERALE 17,00 (rid. 15,00), TRIBUNA OVEST 20,00 (rid. 17,00), PRIMAFILA 35,00. Tagliandi in vendita presso Sisley (tutti i settori), D&N Shop (curve e gradinate), Cisalfa, Mondopizza, Locanda Rossignoli, GSport (Gradinata Est). La gara sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di RadioGold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato).

 

GRICCIOLI: “VOGLIAMO LA VITTORIA” – “Andiamo ad affrontare un avversario che conosciamo molto bene, poiché affrontato già due volte in poco più di un mese. Un fattore che rende questa partita, con le dovute proporzioni simile al meccanismo dei playoff, quando ti ritrovi ad affrontare lo stesso avversario in un breve lasso temporale. All’epoca, però, si trattava di un confronto di Coppa Italia, dove entrambe le squadre hanno ragionato sia all’andata che al ritorno sulla logica della differenza canestri. In questo caso, invece, si tratta di una partita secca, e questa può essere sostanzialmente l’unica variabile rispetto ad assetti che già conosciamo. Rispetto all’epoca, noi arriviamo a questo confronto con una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, plasmata su un mese trascorso a giocare in assenza del nostro miglior giocatore, mentre Trieste, che propone un roster molto giovane, ha aggiunto maggiore esperienza, affiatamento ed energia, rendendo cosi il proprio livello ancora più competitivo. Sarà, dunque, una sfida molto interessante. Il nostro obiettivo è come sempre vincere, vogliamo chiudere il nostro girone d’andata regalando una bella soddisfazione ai nostri tifosi”.

MONALDI: “CONFERMARE IL BUON MOMENTO” – “Abbiamo affrontato Trieste due volte in poco più di un mese, e questo per noi rappresenta sicuramente un vantaggio: conoscere bene il proprio avversario non solo sulla carta ti permette di preparare la sfida al meglio, curando ogni dettaglio. Trieste è una squadra guidata dall’entusiasmo, ben messa dal punto di vista atletico e quindi ci aspettiamo un certo tipo di gioco. Noi dovremo essere bravi a mettere pressione e portarli dove vogliamo noi. Una vittoria sarebbe molto importante perché rappresenterebbe un’ulteriore conferma del buon momento che stiamo vivendo. Arrivo da una grande gara, sono veramente contento di aver dato un contributo utile alla squadra, ora il mio obiettivo è quello di confermarmi per salire di livello”.
Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione