Novipiù Casale Monferrato VS  Centrale del Latte Brescia/Ware CasperDopo la sconfitta maturata la settimana scorsa contro l’Upea Capo d’Orlando, la Novipiù Casale è pronta a tornare in campo per la quarta giornata di ritorno del campionato Legadue Eurobet. Domenica sera, al PalaFerraris, i rossoblù affronteranno la Centrale del Latte Brescia in un incontro che si preannuncia spettacolare ed emozionante, tra due squadre appaiate in classifica al secondo posto in Legadue, con 11 vittorie e 6 sconfitte.

 

GLI AVVERSARI – Il filotto di cinque vittorie nelle ultime cinque giornate è il biglietto da visita con cui la squadra di Alberto Martelossi si presenta a Casale. Squadra efficace e spettacolare, la Leonessa ha dimostrato di saper graffiare grazie alle sue talentuose individualità: con la media di 17.9 punti a partita, Michael Jenkins è il miglior realizzatore della squadra, e ottavo in campionato. Lo segue J.R. Giddens, ex prima scelta NBA di Boston, e alla prima apparizione italiana dopo le esperienze maturate in D-League, Polonia e Grecia. In cabina di regia il talento argentino Juan Fernandez, giunto in prestito dall’Olimpia Milano, quarto assistman del campionato a 4.5 di media. Il greco Nikos Barlos, una carriera spesa in patria indossando le canotte di AEK, Olympiacos, Aris e Panionios, garantisce esperienza, solidità, furbizia. Il quintetto, nelle ultime settimane, si completa con i 221 cm di Gino Cuccarolo, senza dimenticare, dalla panchina, il talento nelle mani di David Brkic, terzo realizzatore di squadra a 14.1 punti a partita.

 

I PRECEDENTI – Junior e Leonessa si affrontano per la quarta volta in stagione. Due i precedenti in Coppa Italia: all’andata degli ottavi di finale, Brescia vincente 89-87 al PalaSanFilippo (bomba di Brkic allo scadere) e rimontata poi quattro giorni più tardi a Casale, con un rotondo 98-84. In campionato, il 28 ottobre scorso, vittoria esterna della Junior per 63-73, grazie ai 42 punti messi a segno dalla premiata ditta Green-Ware.

 

BORSINO JUNIOR – L’intero roster sarà a disposizione di coach Giulio Griccioli. Anche Simone Pierich, fermo mercoledì per un fastidio al polpaccio, ha smaltito il dolore e non avrà problemi a scendere in campo.

 

NOVIPIU’ COACH CLINIC e CAMPUS PROJECT – Domenica, a partire dalle 10.30, presso la Tensostruttura del PalaFerraris, scatta il 1° “Novipiù Coach Clinic”, con la collaborazione del CNA e del main sponsor Novipiù. Il clinic, valido per 2 punti PAO Fip, vedrà i coach Alberto Martelossi e Gennaro Di Carlo in veste di relatori. Al seguito, gli Allenatori partecipanti potranno pranzare a condizioni agevolate presso i nostri partners Mondopizza, Locanda Rossignoli e Burger King. Alle 14.30, presso la Palestra Leardi, ecco il primostage “Novipiù Campus Project”, al quale parteciperanno i ragazzi più interessanti delle annate ’99-’00 provenienti da tutta la Provincia e territori limitrofi. Junior, per la partecipazione dimostrata, ringrazia già ora le società della Casale Basket, Tortona, Alessandria, Acca Basket, Valenza, Serravalle, Novi e Vercelli.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica sera al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.15. La partita è stata scelta da Legadue per la diretta streaming sul sito ufficiale della Lega e su Sportube, con telecronaca di Fabrizio Pungetti e Demis Cavina. Non mancherà la diretta radiofonica su RadioGold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato). Per la biglietteria, questa la pagina del nostro sito per vedere i prezzi dei tagliandi.

 


GRICCIOLI: “UN OBIETTIVO, TORNARE A VINCERE”- “Affrontiamo una squadra di assoluto valore, come testimoniano le cinque vittorie consecutive ottenute da Brescia nelle ultime giornate. Guardando ai valori in campo, la partita di domenica è da mettere sullo stesso piano dei grandi scontri del nostro recente passato contro Pistoia e Barcellona. L’obiettivo è quello di tornare a vincere dopo la prestazione del PalaFantozzi, e per farlo dovremo imporre il nostro gioco, trasformando la rabbia che abbiamo accumulato in energia positiva”.

GREEN: “SENSAZIONI POSITIVE” – “Abbiamo sensazioni positive, arriviamo da una sconfitta che vogliamo dimenticare in fretta. In settimana abbiamo lavorato bene, e ci sentiamo pronti. Brescia ha dimostrato nell’arco del campionato di essere una delle squadre più competitive, con una coppia di americani di alto profilo, dunque mi aspetto un ostacolo insidioso. In ogni caso prevedo una partita spettacolare, tra due delle squadre più forti del torneo. Dal punto di vista personale mi sento bene, la condizione fisica migliora di giorno in giorno e rispetto alla partita contro Ferentino sento di aver fatto dei passi in avanti. Ora il mio target è quello di reinserirmi sempre più nel gruppo per aiutarlo a centrare tutti i nostri obiettivi”.

Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione