Davide contro Golia. La matricola contro la corazzata. Riprende il campionato di LegaDue , dopo la parentesi della Final Four disputata a Bari, e per la Domotecnica Ostuni, domani sera il ritorno sul parquet del Palapentassuglia di Brindisi, coincide con gara tutt’altro che semplice contro la Sigma Barcellona. Grande favorita alla vigilia del torneo, la compagine isolana vive una fase della stagione con poche certezze e mille interrogativi sul proprio futuro. Il quintetto siciliano, infatti,  fino a questo momento ha deluso le attese di una stagione, che si prefigurava come quella dell’approdo in Lega A, che, invece, al momento ha regalato tante amarezze e poche soddisfazioni ai tifosi messinesi.

Per i gialloblu di Franco Marcelletti, impegno, così difficile sia per il valore degli avversari sia per le motivazioni degli atleti siciliani. Domotecnica alle prese con gli infortuni di Carenza e Klobucar: poche chance per il giocatore tarantino, fermato in settimana da un problema muscolare. Per l’ ex Olimpia Lubiana, invece, impiego quasi assicurato, avendo svolto insieme al resto del gruppo l’ultimo allenamento di rifinitura. Rotazioni, così, ridotte per il tecnico campano, che chiederà ai suoi uomini di maggior esperienza sacrificio e punti per ottenere la quarta vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi. Sono attesi da Barcellona Pozzo di Gotto oltre 50 tifosi: sarà così, una gara nella gara tra due tifoserie che anche negli anni scorsi, nei confronti in A/Dilettanti,  si sono contraddistinte esclusivamente per calore e rispetto dell’ avversario.

Al PalaPentassuglia di Brindisi palla a 2 alle 18,15 . Arbitri i signori Maurizio Pascotto  Lorenzo Baldini e Antonio Migotto