Federico Loschi è il terzo giocatore che va ad aggiungersi alla rosa della Centrale del Latte basket Brescia Leonessa per la stagione 2014-2015 della Lega 2 Gold. Dopo Cittadini e Alibegovic sarà il classe ’90 trevigiano a vestire per il terzo anno consecutivo la casacca bianco-blu. Il compito a lui assegnato da coach Diana sarà quello di ala piccola e all’occorrenza, viste le caratteristiche tecniche del giocatore, di guardia quando l’americano che verrà scelto come “2” prenderà fiato in panchina. A tal proposito nell’intervista ad un quotidiano locale  bresciano di lunedì, il neo-allenatore della Leonessa ha detto che con molta probabilità sarà un rookie scelto fra questi 4 nomi: Davion Barry, Justin Black, Michael Dixon e Langston Galloway.  A breve si dovrebbe anche conoscere il nome del play titolare al quale verrà affidata la “bacchetta magica” del “direttore d’orchestra” per la conduzione del gioco della squadra bresciana e al momento il nome più “taggato” è ancora quello di Robert Fultz.

Foto Maurizio Andreola 2014

Foto Maurizio Andreola 2014

Abbandonata definitivamente la pista Marco Contento (classe ’91) che purtroppo dopo gli esami ai quali è stato sottoposto ieri hanno evidenziato una lacerazione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio che costringerà il giocatore ad un intervento di artroscopia esplorativa e nel caso alla ricostruzione dello stesso, quindi l’ assenza dai campi da gioco per un lungo periodo. In questi giorni il nome che è ricorso piuttosto spesso è quello del classe ’95 di Capo d’Orlando, Tommaso Laquintana, ma pare che proprio ieri si sia accordato, in prestito, con Biella (in odore di ripescaggio nella massima serie) con contratto annuale. Per il resto il mercato è aperto e Andrea Diana con il general manager Bartocci stanno lavorando alacremente per costruire una squadra competitiva che permetta alla Centrale del latte di disputare un campionato ai massimi livelli come tanto desiderano i tifosi bresciani. News di mercato non strettamente legata al team bresciano è la notizia che l’indimenticato “crazy but winnerJr Giddens, dopo l’eliminazione in gara 7 del campionato portoricano con il Bayamon ad opera del Quebradillas pare sia in procinto di firmare in Israele con l’Ironia Nahariya.

Intanto domani sera giovedì 17 luglio si svolgerà l’evento “Presentami un Socio” organizzato da “Un Canestro per Brescia” , l’associazione delle aziende che sostengono il Basket Brescia Leonessa. Nella suggestiva location di Villa Fassati Barba a Passirano, in Via Castello, 11, dalle 19.30, sponsor e sostenitori del Basket Brescia avranno infatti la possibilità di presentare un “amico” imprenditore all’associazione “, con l’obiettivo di ampliare il pool di aziende che affiancano ogni anno l’azione della Leonessa. Convention organizzata con l’obiettivo che la Squadra della Leonessa, intesa come famiglia, diventi sempre più forte e vada a creare una rete fra imprenditori che siano parte in causa di un progetto ambizioso: riportare il grande basket a Brescia. Un progetto che in questi anni si è evoluto in maniera significativa, fino ad arrivare alla presenza di 30 aziende nell’associazione, 400 fra bambini e ragazzi del Settore Giovanile, la Prima Squadra che milita nella seconda serie nazionale (A2 Gold) e un futuro che promette sempre più soddisfazioni, tra le quali il ritorno nella vecchia casa del Basket a Brescia, l’EIB. Ospite d’eccezione della serata il neo acquisto: Alessandro Cittadini.