“Voglio sottolineare, come prima cosa,  il bellissimo spettacolo di pubblico di questa sera. E’ stato molto bello giocare in questa atmosfera”.  Esordisce, così, in sala stampa un raggiante Piero Bucchi,  al termine del derby vinto dalla sua squadra contro la Domotecnica Ostuni. “Primo tempo giocato bene, abbastanza equilibrato. Abbiamo impiegato due quarti per trovare il nostro ritmo, perché loro sono una buonissima squadra. Poi nel terzo periodo una nostra buona difesa, e bravi i miei ragazzi a trovare soluzioni importanti nel tiro dei 3 punti. Nel finale, loro hanno cercato di rientrare, approfittando di qualche nostra ingenuità, ma la gara era quasi completamente andata.  Nel complesso – chiude il tecnico emiliano-  una vittoria ampiamente meritata da parte nostra” .

Si associa ai complimenti di Bucchi, per la splendida serata vissuta al “Pala Elio Pentassuglia” , anche coach Franco Marcelletti: ” Quello di questa sera è stato il miglior spot che si potesse offrire per far avvicinare quanta più gente al basket” . Poi l’analisi della gara: ” Sapevamo già alla vigilia le difficoltà di questa gara, con due squadre costruite con obiettivi diversi:Brindisi meritamente sta a ridosso della vetta, noi dobbiamo lottare,  per ambire a conservare un patrimonio importante come la Lega2. Positivi i primi venti minuti. Nel terzo quarto abbiamo concesso troppo a giocatori del calibro di Hunter, ma non solo, e abbiamo subito un break, che poi non siamo riusciti a colmare.  Negli ultimi 10 minuti la squadra mi è piaciuta per come ha lottato”.

Inevitabile in chiusura  il riferimento, del coach gialloblu, all’anticipo di venerdì contro Forlì: A partire dalla gara contro gli emiliani dobbiamo ritornare alla vittoria per proseguire la nostra rincorsa all’obiettivo salvezza”.