Enel Basket Brindisi

Maestrello s.v.

Poletti 6 : 3p  1R al rientro dopo un mese di stop per infortunio, il coach gli concede solo 5 minuti ma lui c’è.

Formenti 6 : 6 pt 2\5 da 3 quando prende i “suoi” tiri con i piedi per terra sugli scarichi è preciso come al solito, purtroppo molto condizionato dai falli spesi per fermare gli esterni avversari.

Hunter 8 :28 pt 5\9 da 2 4\7 da 3 6\7 da 1 6 fs 2 ast 28 val. L’americano da più partii invocato alla fine è arrivato:è lui il vero leader della formazione Salentina, lui che nei momenti topici se la carica sulle spalle, sempre efficacemente presente in ogni situazione di gioco, fà realmente la differenza sia in attacco che in difesa.

Renfroe 6 : 9 pt  2 ast 4\7 dal campo pesantemente condizionato dai falli, subisce Johnson ma non esce complessivamente battuto nella sfida col play ostunese a discapito delle cifre. Sono sue alcune giocate spettacolari quanto decisive: tap-in schiacciato a 2 mani in contropiede e penetrazione a difesa schierata sul filo della sirena del 3° IV .

Ndoja 7 : 11 pt 3\4 da 3 4R 15 val Il capitano c’è ,grintoso e chirurgicamente preciso dall’arco.

Borovnjak 6 : 15 pt 6 R  7 PP a dispetto delle cifre che lo vedono dominare i lunghi ostunesi, anche loro senza gloria contro il centrone serbo, appare per lunghi tratti confuso, spaesato, sbaglia tiri per lui facili e perde molti palloni. Se però quando gioca male è così, coach Bucchi può dormire sonni tranquilli.

Callahan 7 : 11 pt 11R  Và in doppia doppia e tira con la sua  precisione dall’arco scardina la difesa ostunese, gli si possono perdonare tranquillamente un paio di forzature dalla media.

Zerini 6 : 3pt 1R 1 stop . La sua stoppata a  Rinaldi, più esperto e grosso di lui, fotografa la difficoltà dei lunghi ostunesi, ma ormai di un pò tutte le formazioni, contro i pari ruolo brindisini. é entrato stabilmente nelle rotazioni di coach Bucchi e non delude.

Giuri 6 : 6pt  3R 12 +\-  si presenta conn una forzatura ed una persa, lo spettro di Verona aleggia sugli spalti ma è solo un attimo, si riprende al volo e gestisce la squadra senza far danni, anzi a guardare il +\- è lui il più positivo con Hunter dei suoi.

Coach Bucchi  7 : Quando si vince un derby senza troppi patemi c’è poco d’altro da chiedergli. Gestisce magistralmente gli uomini molti dei quali con problemi di falli. La sua squadra riesce a vincere divertendo questa volta e contro un volpone come marcelletti non era certo semplice.

Domotecnica Assi Ostuni

Klobucar 5 : 3 pt 1\6 dal campo –2 val nebbia totale,impietoso il confronto con Hunter.

Jurevicus 6,5 : 18pt 5\6 da 2 2\4 da 3 18 val. è il migliore dei suoi con Johnson preciso come al suo meglio ma non è giocatore che fà la differenza.

Diliegro 5 :6 pt 5R  contro i lunghi brindisini non ce n’è, nemmeno per lui, non riesce ad approfittare della prestazione sotto tono di Borovnjak che lo tiene sempre sotto e con un paio di caffè in più gli avrebbe davvero fatto dell male.

Basei 6 : 8 pt 7R 14 val il più positivo dei lunghi ostunesi, da sempre autore di buone prove contro i brindisini.

Rinaldi 6- : 8 pt 4\7 da 2 5 R si batte ma anche lui nulla può.

Carenza 6 : 6 pt 50% dal campo  in 12 min  + 1 di +\- gli valgono la sufficienza.

Rossetti 6 : 8 pt 2\3 al tiro  è un  ottimo gregario ma non gli si può chiedere certo di più.

Johnson 7 : 20 pt 4\5 da 2 3\7 da 3 20 val il migliore dei suoi ottimo anche in difesa non gli si possono addossare  colpe nella sconfitta.

Berti 6= : 0 pt  l’ex di turno gioca scampoli di partita senza certo brillare…però il suo +4 di +\-  è il migliore dei suoi….qualcosa vorrà pur dire.

Coach Marcelletti 6 : le prova tutte, prima blinda l’area ostunese nel tentativo di fermare i migliori lunghi del campionato e per un IV ci riesce,purtroppo per lui le statistiche di Brindisi sul tiro da fuori sono evidentemente bugiarde, quando l’Enel muove bene la palla i tiri da fuori li mette, ieri addirittura il 56%. da vecchia volpe si inventa una zone press negli ultimi minuti ma serve solo a farlo uscire dal campo “con l’onore delle armi”: è evidente, al di là del punteggio, la differenza di caratura delle due formazioni, Ostuni resta comunque ottimamente condotta.