Dopo la domenica vittoriosa contro Trieste ed il lunedì di riposo, la Fileni BPA è tornata stamattina in palestra per preparare questa settimana ricca di impegni: giovedì gli arancioblù saranno di scena a Brescia nel primo turno infrasettimanale della stagione, mentre domenica l’avversario al PalaTriccoli sarà la Lighthouse Trapani dell’ex jesino Nelson Rizzitiello.

Dopo la seduta di pesistica e di tiro di questa mattina, oggi pomeriggio alle 17.30 l’Aurora Basket si ritroverà al PalaTriccoli per la consueta sessione pomeridiana di tecnica e tattica. Domani mattina alle 12.00 è in programma ancora un allenamento tecnico – tattico prima della partenza, nel pomeriggio, alla volta di Brescia, dove, giovedì mattina, la Fileni BPA sosterrà il classico walkthroug per prendere confidenza con il campo ed i ferri del PalaSanFilippo. La palla a due è fissata alle ore 20.30. L’Aurora è carica e va a caccia del terzo successo stagionale. Coen e i ragazzi jesini ci credono e vogliono stupire tutti coloro che hanno dato giudizi troppo affrettati nelle prime settimane ufficiali della stagione, quando l’Aurora subì due brucianti sconfitte da Verona e Torino. <<Stiamo facendo registrare passi avanti e migliorando in fase offensiva – dichiara il coach aurorino Piero Coen -. Contro Brescia sarà dura. Ci stiamo allenando molto bene e come al solito il primo obiettivo che ci siamo posti è rappresentato dall’uscire sempre a testa alta>>.

La settimana proseguirà poi venerdì pomeriggio, quando la squadra tornerà a lavorare al PalaTriccoli alle 17.30 per preparare la partita domenicale contro la Lighthouse Trapani. Per quanto riguarda il weekend, sabato mattina l’Aurora sosterrà una sessione tecnico-tattica alle 12.00 al PalaTriccoli, mentre, la domenica, per le 11.00 è programmato il consueto walkthrough pre-partita. L’inizio della gara contro Trapani è fissato al consueto orario domenicale delle 18.00. Sono state inoltre designate le due terne che arbitreranno le due partite: a Brescia a dirigere saranno i signori Manuel Beniamino Attard di Priolo Gargallo (SR), Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida (AL) e Daniele Maniero di Venezia; per la gara casalinga contro Trapani gli arbitri saranno i signori Gaetano Perretti di Napoli, Martino Galasso di Siena e Luca Maffei di Preganziol (TV).