Grande attesa al Palas di Jesi per l’incontro di questo pomeriggio tra la formazione locale ed una Giorgio Tesi Pistoia che non vuol rinunciare a festeggiare il Natale da capolista seppur in condominio con Scafati vittoriosa nell’anticipo di ieri sera contro Imola.

Eppure non sarà facile: la formazione di Moretti oltre che priva del solito Saccagi dovrà valutare nel pre partita le condizioni fisiche di Gek Galanda ed Antonio Gravese e se per il primo non dovrebbe essere messa in dubbio la presenza in campo, nubi nere si addensano all’orizzonte circa il possibile utilizzo della guardia americana, autentico trascinatore di una squadra costruita come un puzzle in cui l’assenza di un tassello, e che tassello !!, porterebbe il tecnico a ridisegnare i ruoli chiamando, come successo in passato, qualche giocatore a sacrificarsi per fare di necessità virtù.

Situazione diametralmente opposta sulla sponda marchigiana che festeggia l’arrivo in settimana di Fabio Zanelli, guardia ala di trentasei anni già visto quest’anno in Legadue nelle prime due partite di campionato nelle file di Imola che può vantare dieci campionati disputati tra i professionisti.

Di lui coach Cioppi ha detto : “Un arrivo che ci dà un’arma in più in attacco, con un giocatore che gli avversari non possono permettersi di battezzare. E ci saprà dare una mano anche in difesa, dove è molto preparato tatticamente. Ma soprattutto ci porta una iniezione di entusiasmo in un momento difficile”. Fabio non vorrà certo deludere queste speranze e c’e’ da scommettere che l’entusiasmo e la voglia di dimostrare tutto il suo valore sapranno supplire alle inevitabili difficoltà di rodaggio che ogni nuovo inserimento a giochi in corso comporta.

Arbitri dell’incontro Pascotto e Buscolo di Venezia e Cappello di Agrigento.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati