Vittoria importante per l’Aurora, che in casa batte la leonessa Brescia per 95-93 dts.

Prestazioni eccellenti da parte di Borsato e Santiangeli per i padroni di casa (rispettivamente 23  e 29 punti) e Giddens per gli ospiti (24 punti).

 

 

Coen è ovviamente entusiasta e stupito: “E’ un momento fantastico, una vittoria così era veramente per molti impensabile, la vittoria del cuore. L’abbiamo voluta, ci abbiamo creduto anche quando sembrava impossibile, i ragazzi sono stati veramente straordinari anche in difficoltà enormi. E’ stata veramente una partita che ricorderò, una delle più grandi soddisfazioni sportive da quando alleno.

Io in fondo speravo che si avverasse questo sogno, si è avverato, ce lo godiamo perché in questo periodo stiamo soffrendo. Durante l’allenamento non facciamo nemmeno numero per provare le cose. E’ un grande passo.”

 

Sull’esonero di Martelossi, Coen si dice molto dispiaciuto: “Non conosco la realtà di Brescia, ma penso che, in generale, prima di giudicare e prendere delle decisioni le società dovrebbero vivere la palestra, altrimenti è troppo facile, troppo comodo”

Conferenza con un Coen di poche parole, dopo una partita più che soddisfacente e in cui “è inutile commentare l’aspetto tecnico e tattico”.

 

Martelossi esordisce con i complimenti a Jesi, poi elogia i suoi: “Abbiamo fatto un’ottima partita, concentrati, abbiamo lavorato bene in difesa, abbiamo attaccato con buona lucidità. Nella seconda parte non abbiamo fatto una partita difensiva continua, questo è stato il problema. Avremmo meritato perché abbiamo cercato le situazioni, senza nulla togliere a Jesi.”

Dopo la disamina della gara, gli viene chiesto il proprio pensiero sul suo esonero: “E’ abbastanza singolare perché fino ad ora ho dato il cuore, e anche qualcosa in più per questa società, da un periodo estivo in cui non c’era nulla abbiamo costruito abbastanza quest’anno.

Sono molto rammaricato, anche perché questa squadra, con tutte le difficoltà del caso, farà quello che ho già detto quindici giorni fa, può arrivare ad avere gli stessi punti dello scorso anno in un campionato molto più difficile.”

 

 

 

Elisa Ortolani