Molto convincente la partita di Riccardo Cortese

Ritorna al Palacredito e ritorna a perdere. Forlì non riesce a trovare le giuste contromisure a Pistoia e esordisce in casa con un pessimo -23.
Il primo quarto si apre con un parziale di 7 a 0 in favore della Giorgio Tesi Group che fa capire già che vento tira. Il primo canestro della formazione romagnola davanti al suo pubblico è una bomba di Spencer che sblocca Forlì e la riporta a -4, scarto che resterà invariato fino alla fine del quarto.
nel secondo periodo Pistoia mette le marce alte e tiene Forli a secco di punti per 4.40 minuti, portandosi in vantaggio 17-31. I romagnoli cercano con la zona di arginare l’attacco toscano ma le triple di Cortese e i canestri di Galanda scavano il solco e la frazione finisce 27-43.
Dopo la pausa lunga si riprende da dove eravamo rimasti con la Giorgio Tesi Gruop che, dopo 1.23 secondi, va in vantaggio di 23 punti grazie ai canestri di Hicks e Toppo. Forli ha una mini reazione con 2 bombe di Spencer e un canestro da sotto di Todic che portano il punteggio sul 37 -52; un’altra tripla di cortese e la palla persa di Spencer condita dall’antisportivo di Soloperto fanno però tornare Pistoia a distanza di sicurezza e si chiude il quarto 42-65.
Il quarto quarto è garbate time, c’è giusto il tempo di vedere il secondo canestro di un Roderick impalpabile, un alley-up sull’asse Cortese-Borra e un ottimo movimento in post basso di Todic concluso con una schiacciata rabbiosa. Si chiude la partita 57-80 con un dejavu, la sensazione di aver rivisto la FulgoLibertas targata 2011-2012, quella con poche idee in attacco e poca difesa.