Bernardo MUSSO - Foto Alessio Musolino

Bernardo Musso verso Pesaro

Dopo i no incassati da Borsato e Natali, anche la guardia argentina Bernardo Musso rifiuta la proposta della FulgorLibertas. Il giocatore lunedì scorso aveva preso tempo per valutare ogni ipotesi dalla sua casa in Sardegna e nel pomeriggio di giovedì ha declinato l’offerta fatta da Benzoni.
Motivo? Prima si pensava ad una offerta consistente da una squadra di LegaDue Silver, col passare delle ore invece Musso pare sempre più vicino ad accasarsi alla Scavolini Pesaro, allenata proprio da Sandro Dell’Agnello che lo aveva voluto fortemente in Romagna lo scorso anno.

Da questo momento incomincia il vero mercato della FulgorLibertas: nei giorni scorsi sono state fatte delle offerte a Matteo Frassineti, che ha finito la stagione ad Imola ma le parti sono ancora distanti, Franko Bushati (6 punti di media in 20′ a Scafati), Nicholas Crow (ex Crabs e senza spazio ad Avellino) e Francesco Candussi (giovane centro della Reyer Venezia).
Per gli americani si sondano le piste per un playmaker e un pivot, ma prima di operazioni concrete Benzoni e Giannelli punteranno a costruire la ‘squadra’ di italiani. L’ala Tyler Cain del Vef Riga è un nome che circola ma da via Zuelli tutto tace.