GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

MEINI: 6.5 – Non guardate le statistiche, non vi diranno niente, è vedendolo giocare che capirete la sua importanza. Diligente, gran difesa sulla palla ed aggressività a rimbalzo, e pure un passaggio da cineteca a capitan Toppo

ALIBEGOVIC: 6 – Qualche problema di troppo con i falli, colpa dell’irruenza, ma bene al tiro e sempre pronto quando Moretti lo chiama in campo

TOPPO: 6.5 – Altro lavoratore oscuro. Se Delroy James ha avuto una serataccia gran parte del merito è suo. In attacco ottimizza al meglio i palloni che gli arrivano.

BORRA: 5 – Esordio faticoso per Jacopo, fin da subito condizionato da falli che potevano essere evitabili. L’emozione del debutto.

GALANDA: 8 – I primi 3 quarti sembra una copia sbiaditissima del solito Galanda: lento, poco coinvolto, forse ancora non recuperato dai problemi fisici. Nell’ultimo quarto la vince quasi da solo, trascinando Pistoia alla vittoria. Ed ecco il grande Gek.

HICKS: 7.5 – Il professore. Volpone del parquet, si muove e non lo vedi, poi da un momento all’altro sbuca e segna. Canestri nei momenti più importanti della partita ed anche un grande apporto in difesa.

CORTESE: 7.5 – La vera sorpresa della serata. Altro giocatore rispetto a quello di Veroli, molto sicuro in campo ed autore di una schiacciata meravigliosa nel secondo quarto.

SACCAGGI: 5 – Male Lorenzo, parte sempre grintoso come al suo solito ma sbaglia troppo col passare dei minuti. Sicuramente non la sua serata.

GRAVES: 7 – Che aveva punti nelle mani si sapeva, ed il fatto che segna 24 punti sbagliando anche facili appoggi ne è la conferma. Il pallone fa ancora fatica a passarlo, ma intanto si sta integrando.

FMC FERENTINO

GUARINO: 6 – Primi due tempi in balia degli eventi, non riesce a venirne fuori ed un po’ soccombe. Però se Ferentino è tornata sotto gran parte del merito è suo.

EL AMIN: 4 – Non riesce ad entrare in partita, non gira e non fa girare la squadra.

TOMASSINI: 4.5 – Confusionario, palloni persi in maniera ingenua ed una regia passata quasi inosservata.

RIGHETTI: 5 – Litiga con il canestro, soprattutto dalla lunga distanza (0/4 alla fine). Ha la voglia di andare a cercarsi qualche fallo, ma poco altro nel complesso.

JAMES: 4 – Se Hicks è il professore, James è lo scolaretto. Pistoia difende benissimo su di lui e lui ne patisce, non riuscendo a sfoderare il suo 1vs1 ma accontentandosi troppo spesso di scelte alquanto discutibili.

GURINI: 6 – Celebratissimo da tutto il pubblico pistoiese a cui ha lasciato ricordi bellissimi lo scorso anno, gioca con grinta ed agonismo, ma litiga anche lui con il ferro. Altro protagonista delle speranze di ferentino del terzo quarto.

BASEI: ng – 4 minuti, troppo pochi per giudicarlo

EKPERIGIN: 7 – Sicuramente il migliore tra gli ospiti, il più continuo ed anche colui che li ha tenuti a galla. Le statistiche parlano per lui (24 punti, 13 rimbalzi, 41 di valutazione), sotto i tabelloni sempre attivo e sveglio. Losing effort

CARRIZZO: 5.5 – Una tripla e poco altro in 5 minuti di impiego.