Capitan  BALDASSARRE

Capitan BALDASSARRE

Una Givova confusionaria ha beccato la seconda sconfitta nelle prime tre gare di questo campionato e, cosa non certo secondaria, ha addirittura perso sul parquet amico.

Latina è una squadra giovane e quindi i favori del pronostico erano tutti per gli scafatesi ma così non è stato ed alla fine l’ex Gramenzi ha sbancato il palaMangano.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Naimy, Fisher, Santiangeli, Baldassarre e Fantoni per Markovski e Arledge, Poletti, De Schields, Pastore e Uglietti per Gramenzi.

Scafati parte bene, gira bene la palla, sceglie dei buoni tiri e accumula vantaggio. A fine periodo è avanti di 5 ( 21 a 16 ).

Nella seconda frazione riesce addirittura a raggiungere il +13 sospinta da Naimy e Perez.

Questo però provoca la scossa nei laziali che arroccati attorno ad un gran Arledge riprendono coraggio e si riportano sotto, tanto che all’intervallo lungo sono appena a due punti dai padroni di casa ( 35 a 33 ).

Tra gli scafatesi, c’è qualcosa che non va. Baldassarre ha 0/6 al tiro e zero punti a referto, seguito da vicino da Marco Santiangeli che ha 0/3 al tiro e 1/2 ai liberi con un solo punto a referto. Con i due “big” sottotono, la gara diventa in salita mentre a Latina va tutto bene tanto che all’ultimo intervallo i ragazzi di Gramenzi sono avanti di 7 ( 44 a 51 ).

Al rientro in campo la tifoseria scafatese si aspettava una “scossa” dai suoi beniamini. Naimy trascinava i suoi compagni fino al -2 ma, dopo un disorientamento iniziale che lasciava presagire una debacle dei “ragazzini” di Gramenzi, questi tiravano fuori gli attributi e riprendevano un vantaggio rassicurante.

Gli ultimi scampoli di partita erano la festa dei tiri liberi ma De Shields, Uglietti, Poletti e Rullo mostravano tanto sangue freddo e l’ex Gramenzi riusciva nell’impresa di sbancare Scafati.

MVP: senza alcun dubbio l’americano Arledge che con 19 punti e 12 rimbalzi ha lanciato i suoi verso la vittoria.

Le pagelle: Naimy 7 ; Fantoni 6,5 e Baldassarre 6 per Scafati.

Arledge 8 ; Uglietti 7,5 ; Pastore e Poletti 7 per Latina.

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG) , Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro ( PD) e Stefano Del Greco di Verona

Givova Scafati Basket: Fisher 9, Crow 4, Fantoni 15 , Naimy 21, Baldassarre 8, Ammannato 4, Panzini, Perez 5, Matrone2, Santiangeli 4. All. Zare Markovski

Benacquista Assicurazioni Latina : Arledge 19, Mathlouthi, Poletti 12, Rullo 7, Mascolo, De Shields 8, Uglietti 16, Allodi 6 , Pastore 14, Di Prospero n.e. All. Franco Gramenzi

Parziali ( 21-16; 35-33; 44-51; 72-82 )

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI ( canale 71 in Campania) martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:25

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino

Le parole di Andrea Pastore a fine gara