Quella che dovrebbe essere l’ultima partita dell’Andrea Costa al PalaCattani (i lavori del Ruggi procedono come da calendario) vede l’Aget affrontare la sorpresa della scorsa stagione: Pistoia.

I biancorossi di coach Fucà sono attesi al riscatto dopo le brutte batoste subite in precampionato con Forlì, Jesi e Casale Monferrato. Difficilmente però Imola potrà fare meglio, perché l’assenza di un secondo statunitense nel ruolo di guardia limita i punti nelle mani della formazione di casa. La “novità” per Imola sarà l’esordio ufficiale di Sasa Zagorac (assente le scorse tre partite). Fucà ha avuto la squadra al completo solo gli ultimi due giorni, e ha diversi giocatori non ancora al top della condizione, Valenti su tutti. Ci sarà Fabio Zanelli che ha firmato un contratto di un mese.

Dall’altra parte invece non allenerà Paolo Moretti (squalificato) ma il vice Fabio Bongi. Tra le file dei toscani spicca l’ex Micheal Hicks autore a Imola di una delle più belle stagioni della sua carriera. In cabina di regia c’è il giusto mix gioventù-esperienza con la coppia Saccaggi-Meini, mentre nella posizione di guardia agisce Antonio Graves, che vanta un’ottima carriera europea alle spalle. Dentro l’area ma anche fuori dai tre punti c’è l’ex azzurro Galanda, affiancato dalla bandiera Fiorello Toppo. Dalla panca salgono Riccardo Cortese, atteso alla stagione della consacrazione in Legadue, il figlio d’arte e tiratore Mirza Alibegovic, e il lunghissimo ex Treviglio Jacopo Borra.

Mercato. Imola pare interessata a Paul Lester Marigney lasciato libero da Pesaro. Visti i problemi offensivi di Imola l’ex Scafati sarebbe l’ideale, ma tutto dipenderà dall’assemblea dei soci convocata informalmente per domani e sopratutto dalle richieste del giocatore.