La forza di una squadra si nutre del coinvolgimento del pubblico e della partecipazione degli appassionati, non solo emotiva.

Nasce da questa ferma convinzione l’iniziativa del Club 6 con Noi, il team di liberi professionisti, imprenditori, artigiani e commercianti che, accomunati dalla passione per il basket, stanno dando il loro concreto contributo alla Società Aurora Basket. Attualmente sono 25 gli iscritti al Club di cui 16 conferme dalla passata stagione con l’aggiunta di 9 ulteriori adesioni ad un mese circa di distanza dall’appello lanciato dall’amministratore unico Altero Lardinelli e dal socio di riferimento del Club Edoardo Massera. La società ha compiuto già un grandissimo sforzo nell’iscrivere la squadra alla nuova Legadue Gold e allestendo un roster competitivo che faccia tornare l’entusiasmo in una città dove si respira quotidianamente basket. Le promesse sono state ampiamente mantenute con l’arrivo di un playmaker americano come Goldwire, con il ritorno dell’amatissimo Mason Rocca, la conferma del capitano Michele Maggioli e con l’acquisto di pedine di assoluto valore. Adesso c’è la necessità che gli sforzi compiuti vengano riconosciuti e ripagati dalla fiducia di chi ancora è titubante e non fa parte di questo club affinché la Fileni BPA riconquisti quella posizione di vertice e la mantenga nel tempo.

Dello stesso avviso è anche il socio di riferimento del Club, il dott. Edoardo Massera. “Lo zoccolo duro degli iscritti ha confermato l’impegno preso l’anno scorso nei confronti della società e, in più, abbiamo avuto alcune nuove adesioni; la dirigenza aurorina ha mantenuto le promesse iniziali, sbilanciandosi positivamente, e portando a Jesi giocatori di ottimo livello, tra cui il ritorno di Mason Rocca che tanto fortemente avevamo voluto.  Adesso devono entrare in gioco nuovi attori, specialmente quelli che si sono mostrati più titubanti, che sposino la causa abbonandosi e che diano il loro sostegno ed il loro contributo”.

Una squadra ai più alti livelli è una ricchezza per la città, non solo da un punto di vista sportivo, ma per i tanti valori che riesce a trasmettere: lealtà, responsabilità, senso di appartenenza, spirito di sacrificio, determinazione sono solo alcuni dei tanti esempi importanti che è giusto alimentare con il sostegno alla società. L’adesione al Club 6 con Noi è un contributo in questa direzione e l’Aurora Basket confida in una buona risposta della città.