La corsa contro il tempo prosegue per l’Aurora Basket Jesi il cui destino sembra davvero essere appeso ad un filo. Da una
parte la via della salvezza, per ora totalmente utopica, dall’altra quella della morte di una delle poche società sportive nazionali ad aver sempre onorato i propri impegni. I termini per perfezionare l’iscrizione al campionato di Legadue Gold 2013-2014 scadranno lunedì 8 luglio.

La società jesina è chiamata dunque a uno sforzo straordinario nei prossimi trenta giorni: all’ordine
del giorno la ricerca di sponsorizzazioni di prima fascia che possano sostituire il title-sponsor Fileni, azienda che ha comunque garantito lapermanenza in società seppur con un contributo ben più modesto rispetto alle precedenti stagioni sportive. Nel contempo le principali imprese sostenitrici dell’Aurora Basket Jesi hanno confermato il loro impegno, ma ciò non basta affatto. Saranno necessarie nuove forze imprenditoriali, così come sarà fondamentale il sostegno di tifosi, appassionati, artigiani,
commercianti e liberi professionisti, anche tramite l’acquisto del pacchetto “Club 6 con noi” (domani la conferenza stampa del “Club 6 con noi” fissata in sede alle ore 12).

<<La situazione per l’Aurora è tutt’altro che facile. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi – grida il capitano aurorino Michele Maggioli -. Da qualche anno a questa parte, la gente è molto arrabbiata… Per far divertire il pubblico bisogna vincere e trasmettere speranze importanti. Lo spirito a Jesi è diventato: o si vince oppure restiamo tutti a casa. Inoltre, i risultati scarsi di questi anni sono andati ad incidere di riflesso sulle aziende sponsor, in maniera negativa. Aziende che, già di per sé, hanno tanti problemi e altre priorità in un momento economico come questo>>. E a chi gli chiede continuamente notizie sul futuro, suo e dell’Aurora, risponde: <<Per il momento non so nulla, a fine giugno saprò dirvi di più. Spero, ripeto, che le cose possano andare per il verso giusto per l’Aurora perché mi piacerebbe chiudere la carriera qui, nella piazza di Jesi. Mason Rocca? E un giocatore che potrebbe riaccendere la passione e riportare così un elevato numero di tifosi perduti al Palatriccoli!>>.