Una campagna abbonamenti da cui ci si aspetta una risposta “straordinaria”, quella che partirà già oggi (lunedì 26) e terminerà sabato 5 ottobre (il giorno prima dell’inizio del campionato) per la stagione 2013/14 della Fileni Bpa Jesi. E’ stato sottolineato questa mattina in conferenza stampa che, come da tradizione, si è svolta presso la sede del Centro Direzionale Esagono del Title-sponsor Banca Popolare di Ancona. A fare gli onori di casa alla conferenza stampa moderata dal giornalista Andrea Carloni, il presidente Corrado Mariotti. Per l’Aurora Basket Jesi, hanno presenziato: l’Amministratore Unico Altero Lardinelli, il presidente del comitato dei soci Brunello Felicaldi, il consigliere di amministrazione Roberta Fileni, il direttore sportivo Federico Manzotti, l’allenatore Piero Coen, il capitano Michele Maggioli e Richard Mason Rocca. Per Prometeo, Special Partner nel prossimo campionato, è intervenuto l’AD Mario Ciotti.

La presentazione delle condizioni che regoleranno gli abbonamenti, è stata l’occasione per sottolineare l’eccezionalità della stagione che sta per aprirsi, caratterizzata dallo sforzo unanime di tutti partner nel rendere possibile l’iscrizione e la partecipazione al campionato, in un momento di forte difficoltà economica che ha pesato su budget e prospettive di numerose società sportive.

Il rapporto consolidato tra collaboratori storici, unito alla fiducia accordata da nuovi sostenitori, hanno consentito di intraprendere una nuova stagione, nel segno di una continuità per nulla scontata, ma frutto di volontà e riconoscimento della serietà che per la società aurorina è un innegabile segno distintivo.

E’ stato lo stesso Presidente della Popolare a rimarcare il legame storico con il basket jesino, frutto di un rapporto di reciproca fiducia e di una vicinanza che la banca ha da sempre dimostrato al territorio.

Anche per il Presidente del Comitato dei Soci il binomio Banca Popolare di Ancona e Aurora Basket “E’ il simbolo non solo di un consolidato rapporto commerciale, ma  di una comune colleganza sociale con il territorio e rappresenta un raro esempio di longevità nel panorama sportivo nazionale, ancora più significativo se si considera la situazione economica generale.

UBI Banca ha mantenuto lo stesso livello di sponsorizzazione dell’anno passato e insieme al sostegno del Club Sei con Noi, dei Soci e dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Bacci, abbiamo comunque superato il momento critico.

Siamo più che mai concentrati nell’opera di revisione economico-organizzativa, senza trascurare le aspettative dei tifosi e del pubblico e siamo riusciti ad allestire una squadra molto competitiva. La presenza, oggi, di Piero Coen, Michele Maggioli e Mason Rocca vuole testimoniare il vero obiettivo della Società.

“Grinta, lotta su ogni pallone, sono non solo le caratteristiche dei giocatori di quest’anno, ma devono diventare la metafora di un gruppo coeso, di cui, oltre al roster, dovrà far parte anche il pubblico dei tifosi” ha ricordato Roberta Fileni, in rappresentanza della famiglia di imprenditori che da anni sostiene il basket a Jesi e che, nonostante il ridimensionamento annunciato nell’affiancamento alla società, ha accettato la proposta unanime dei soci di mantenere anche per questa stagione il proprio nome per la squadra. “Jesi ha corso il reale rischio di perdere un patrimonio di valori importante come quello rappresentato dallo sport e da questa storica società. Ora sta alla città dare il proprio contributo con entusiasmo e sono certa che con la risposta del pubblico arriveranno anche i risultati.”

Di Valori e territorio ha parlato anche Patrizio Ciotti, AD di Prometeo, leader Regionale del settore energia che, per la propria strategia di marketing ha scelto di investire nel basket Jesi, riconoscendone la serietà e condividendone l’impegno sociale “Restituire le risorse che riceviamo per valorizzare le eccellenze del territorio è la nostra Mission. Chi è già cliente Prometeo sa che con la bolletta gas e dell’energia elettrica, contribuisce a sostenere la cultura, lo sport, l’arte e tanti altri investimenti nella propria città. Siamo fiduciosi che sostenere l’attività della squadra e la campagna abbonamenti dell’Aurora Basket porterà ottimi risultati anche per estendere il nostro servizio di qualità a prezzi competitivi”.

Con la Campagna Abbonamenti si apre ufficialmente la stagione 2013/2014, all’insegna di un unanime impegno che la società si augura possa avere nell’immediato futuro il sostegno, oltre che del pubblico, anche di nuovi partner.