Domani sera alle ore 20.30 ci sarà il I Memorial Alessio Baldinelli. L’appuntamento sarà al PalaTriccoli e vedrà sfidarsi i nostri arancioblù con l’Aget Imola, formazione di Legadue Gold come la Fileni BPA, già sconfitta dagli aurorini sabato a Imola per 78-96  (Trofeo Andrea Costa).Baldinelli riuscì a portare l’Aurora Jesi in A2, grazie a tre storiche promozioni consecutive. Per questo domani coach Coen vuole onorare il match e dedicare  la vittoria al suo grande amico Alessio.

Sarà questa la penultima amichevole precampionato in vista dell’inizio ufficiale di domenica 6 ottobre contro la Tezenis Verona. Il biglietto di domani sarà unico e costerà 8€ ed il ricavato andrà tutto in beneficenza alla ONLUS “Orizzonti Sportivi”, organizzazione che, in Africa, cerca di allietare popolazioni meno fortunate e bisognose di aiuto. continua. “Quando abbiamo firmato Piero Coen come Head Coach il primo pensiero è andato subito ad Alessio” – dice l’Amministratore Unico della Fileni BPA Jesi Altero Lardinelli – Ci sembrava quindi opportuno dedicargli un Memorial e non ci sarebbe stata occasione migliore di quest’anno dove due degli storici alfieri di Alessio, Piero Coen e Maurizio Rossetti, siedono insieme sulla nostra panchina. Non potevamo quindi esimerci visto che siamo qui grazie al suo lavoro”. “È il primo anno che si disputa questo Memorial e sono contento che si giochi a Jesi che è stata la prima squadra con la quale Alessio ha fatto qualcosa di eccezionale, ripetuto poi sulla panchina di Osimo – afferma l’assistant-coach di Jesi Maurizio Rossetti – . È doveroso ricordare una tale persona che tanto ha dato all’Aurora e, da parte mia, sono molto contento di aver fatto parte di quella squadra. Ad Alessio devo molto, ha sempre riposto una gran fiducia in me ed io sono riuscito a ricambiarla sul campo: non posso quindi far altro che ringraziarlo e ricordarlo con affetto per tutto quello che ha fatto per me e per la mia carriera”.

Intanto, un nuovo sponsor entra nel mondo della pallacanestro jesina e risponde all’appello dell’Aurora Basket per sostenere il campionato che sta  per prendere il via. Si tratta di Zepponi Group che, oltre ad aggiungersi ai partner che aderiscono al progetto della società Arancio/Blu, sarà il nuovo vettore nelle trasferte della squadra che milita nel campionato di Legadue Gold.

Zepponi Tours, dopo 30 anni di attività nella zona di Chiaravalle e Falconara, nel 2009 ha rilevato le Federico II Viaggi di Jesi e Moie, dando vita al Zepponi Group. “Fare impresa non è solo produrre reddito, ma anche inserirsi nel tessuto sociale del territorio” sottolinea Massimiliano Zepponi, titolare dell’azienda che opera nel settore viaggi “Per questo abbiamo di sostenere il campionato e le attività della società Aurora Basket, che da sempre, dimostra serietà e presenza nell’area di Jesi, con successi sempre crescenti”. “E’ con grande soddisfazione che diamo avvio al rapporto di collaborazione con Zepponi Group, con cui siamo certi di poter condividere impegno e soddisfazioni” dichiara Altero Lardinelli, Amministratore Unico dell’Aurora Basket. “Un ingresso tra i nostri partner che segna anche l’avvicendamento con il Gruppo Crognaletti, a cui va un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata in tutti questi anni e per essere stato prima sponsor e poi socio dell’Aurora basket.”

L’ingresso di Zepponi Group tra gli sponsor è il risultato di una campagna di adesioni che la società sta promuovendo per dare continuità alla presenza del basket a Jesi, un impegno condiviso da partner, soci e appassionati per non disperdere il patrimonio di valori che questo sport racchiude e che la società Aurora ha saputo consolidare nel tessuto della città.