Si sono svolte a Macerata e Senigallia le finali regionali del Join the game 2012. Si tratta del campionato di tre contro tre organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro per le categorie under 13 (nati 1999) ed under 14 (nati 1998)

Di fronte ad una bella cornice di pubblico, le squadre aurorine hanno centrato due vittorie di prestigio, imponendosi in entrambe le categorie.

Nel concentramento di Macerata, il quartetto under 14 arancioblu, composto da Lisandro Espinosa, Alberto Appolloni, Giovanni Parma, Michele Zamparini, dopo la fase di qualificazione, ha superato in finale la ScavoliniSiviglia Pesaro.

A Senigallia la finale è stata esclusivamente arancioblu. Ben due formazioni Fileni, passando dai gironi di qualificazione, si sono contese l’ambito traguardo.

Il quartetto vincente composto da Alessandro Fioretti, Astor Blasi, Ismaele Fosci, Antonio Valentini, ha incrociato nella semifinale la Scavolini Siviglia Pesaro e quindi , nella finalissima, l’altro gruppo arancioblu composto da Lorenzo Cardinali, Giacomo Franco, Francesco Luccioni.

Alla fine festa per tutti..

Insomma un storico en plein per il settore giovanile aurorino che rappresenterà le Marche nelle finali nazionali che si svolgeranno a Caorle il 19 e 20 maggio. Un ennesimo emblema della bontà del progetto Aurora.DANIELE BARTOCCI