Junior Casale e College Basketball Novara sono liete di comunicare l’accordo di collaborazione tecnica suggellato tra le due società. La società “borgo-novarese”, fresca di cambio di denominazione ufficiale in “College Basketball”, e JC diventano così partner tecnici con l’obiettivo di offrire un’importante esperienza di crescita tecnica ed umana ai ragazzi del settore giovanile di entrambe le società.

Più specificatamente, a livello di Under 19, gli atleti del College Basketball Nicolò Scaglia, Andrea Motti, Michael Sacchettini e Saman Soltani avranno infatti la possibilità di essere impegnati in un più importante e competitivo campionato giovanile quale l’Under 19 DNG targata Banca Del Piemonte Junior Casale. Da parte JC, invece, il casalese Michail Bialkowski andrà a rinforzare la rosa della prima squadra del College, targata Univer Vernici ed iscritta al campionato di C Regionale, confrontandosi dunque per la prima volta ad un livello senior.

La collaborazione non si limiterà allo scambio di giocatori: il tecnico borgomanerese Stefano Di Cerbo, già nello staff tecnico del College come capo allenatore della squadra senior, affiancherà infatti Lorenzo Pansa, assistente allenatore di Giulio Griccioli in prima squadra e capo allenatore della squadra U19 della Junior, nella gestione tecnica del relativo gruppo giovanile casalese.

Il Direttore Generale del College Federico Ferrari dichiara soddisfatto: “Fa piacere che un’importante società come la Junior Casale abbia condiviso con noi questa scelta. Quando 6 anni fa abbiamo intrapreso questa strada sapevamo che investire nel settore giovanile era un percorso lungo che necessita di pazienza e di grandi investimenti. Oggi possiamo dire che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta anche se la crescita quotidiana è ancora lunga. Vedere in prima squadra e nel massimo campionato giovanile tanti nostri giovani atleti ci riempie di soddisfazione. Ringrazio a nome mio personale e del College Basketball la società del Dott. Giancarlo Cerutti, per la quale ho avuto in passato l’onore di giocare.”

Lorenzo Pansa conferma la soddisfazione. “Siamo entusiasti di questa collaborazione con College Basketball, che ad oggi rappresenta uno dei settori giovanili più attivi e qualitativi del Piemonte. Una collaborazione di sicura qualità, garantita dall’apporto che ci verrà dato da Stefano Di Cerbo. Per quest’anno abbiamo scelto di instaurare una forte collaborazione a livello di U19, ma questo è solo l’inizio di un progetto che mi auguro possa essere continuativo negli anni, e che si possa allargare anche ad altre annate”