Niccolò Martinoni

Niccolò Martinoni

Domenica di grandi novità per tutti coloro che seguono con ansia i destini e gli intrecci di mercato della Junior Casale. Solo poche ore fa, infatti, è giunto dalla società di Via Aliora, il comunicato che prevede la conferma di Niccolò Martinoni per la stagione 2013/2014.

La prosecuzione del rapporto con il lungo varesino preclude, però, il rinnovo dell’accordo tra il club e due “bandiere” rossoblù: capitan Simone Pierich e Matteo Malaventura. Per l’esterno di Fano sono state tre le stagioni in canotta Junior Casale, mentre per il natio di Gorizia sette, quattro con la fascia di capitano. Un rapporto che andava oltre il campo da gioco, un comportamento che è stato un esempio durante tutti questi anni.

Da entrambi arrivano parole di stima e gratitudine per tutti, ma in primis per il Presidente Onorario Giancarlo Cerutti, il quale ha successivamente ricambiato i ringraziamenti per le cavalcate esaltanti che hanno portato Casale Monferrato, in questi ultimi anni,  nell’olimpo del basket italiano. Umanamente parlando lasceranno un grande vuoto, ma professionalmente bisogna proseguire sulla rotta tracciata un mese fa con il salvataggio della Legadue Gold, ovvero un progetto giovane e ambizioso. Proprio per questo la scelta è ricaduta su Martinoni, giovane classe ’89 con grandi margini di miglioramento, che già nella passata stagione ha dimostrato il suo valore. Ora si aspetta che il mercato dei monferrini entri nel vivo, per poter giudicare se la società, pur con un budget molto limitato, riuscirà a strappare qualche elemento di valore, soprattutto a livello giovanile.