L'MVP  MAYO

L’MVP MAYO

Dopo aver regolato senza troppa difficoltà la Novipiù di Marco Ramondino, ed aver appreso del regalo confezionato loro da Finelli ( vittoria ad Agrigento con la sua Assigeco), Scafati si appresta a giocare il turno infrasettimanale con relativa tranquillità, forte del doppio vantaggio su Agrigento.

La trasferta, però, non è delle più tranquille, sia per la presenza in panchina del grande ex Franco Gramenzi (ha vinto a Scafati il campionato di B2 nella stagione 1997/98 ed è ritornato, per altre due volte, a dirigere la squadra in legadue ) sia perchè i pontini vorranno in tutti i modi riscattare la pesante sconfitta ( 93 a 65 ) subita nella gara d’andata.

Le statistiche ci parlano di un Latina che ha vinto tanto in casa ( 8 vinte e solo 2 perse) ma che ha anche perso troppe gare in trasferta ( 2 vinte e 9 perse ). I pontini, fino ad oggi, hanno segnato 1616 punti subendone però 1637.

Nelle ultime 5 gare, i ragazzi di Gramenzi ne hanno perse ben 3: l’ultima l’hanno perso proprio domenica sera a Tortona dove però non hanno potuto schierare ne Mosley ne tantomeno Ihedioha.

La capolista punta molto sulla difesa, che è la seconda del campionato, oltre ad avere un buon attacco dove tutti possono segnare con relativa facilità. Anche il giovanissimo Melillo (un classe ’99 ) , quando è stato chiamato in campo, ha iscritto il suo nome a referto mostrando agli addetti ai lavori un ottimo tiro.

La gara si preannuncia abbastanza equilibrata viste le prestazioni casalinghe dei laziali ma, se la sorte terrà ancora fuori Mosley e Ihedioha, sarà difficilissimo per Gramenzi portare a casa il risultato, nonostante il tesseramento dell’ala croata Ivan Novacic.

Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

Le dichiarazioni : Giovanni Perdichizzi ( coach Givova Scafati) «Giochiamo contro una squadra che in casa ha fatto vittime illustri e noi non vogliamo esserlo. Dobbiamo disputare una partita solida, contro una squadra imprevedibile, che gioca con grande fiducia tra le mura amiche ed è ottimamente allenata da Gramenzi. Dobbiamo mettere in campo tutta la nostra mentalità difensiva, limitare i loro tiri da tre punti e le situazioni di pick and roll in campo aperto, gestendo bene il ritmo della partita e soprattutto giocando con ordine e raziocinio in attacco, per poi sfruttare al massimo i vantaggi che la partita ci offrirà. Mosley, Tavernelli,

Ihedioha e l’ultimo arrivato Novacic costituiscono l’asse portante della formazione laziale. Accanto a loro stanno crescendo molto bene Uglietti e Mei, tiratore infallibile, che a me piace moltissimo e che in campo mette cuore e anima, oltre che tecnica. Nel complesso, Latina è una squadra solida, sulla quale dovremo prestare molta attenzione, consapevoli che sul loro campo proveranno a farci giocare male, mentre noi dovremo provare a portare la gara sui nostri ritmi».

Ex: Franco Gramenzi sulla panchina dei padroni di casa e Marco Portannese tra le fila degli scafatesi.

Infermeria: Mosley e Ihedioha sono in forte dubbio mentre sul fronte scafatese, nonostante gli acciacchi, forse con un autonomia ridotta ma, tutti dovrebbero essere iscritti a referto.

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) venerdì sera alle 21:00 .

Arbitri: Marco Rudellat di Nuoro, Angelo Caforio di Brindisi e Francesco Meneghini di Thiene ( VI)

I roster:

Benacquista Assicurazioni Latina : Guerra, Grande, Tavernelli,Tagliabue,Novacic, Uglietti ,Mei ,Pastore , Di Ianni, Mosley (?) Ihedioha (?). All. Franco Gramenzi

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Ammannato, Mayo, Simmons, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino