Jesi – La solita “mezza” Fileni BPA, si toglie una soddisfazione intera, la vittoria nel Memorial Baldinelli, che chiude la precampionato casalinga della squadra di Lasi. Nella lunga lista degli assenti, ai soliti noti Rocca e Santiangeli i cui tempi di recupero sono ancora lunghi, Borsato e Bonfiglio che hanno ripreso ad allenarsi solo in settimana, si è aggiunto, proprio all’ultimo momento Migliori, messo a referto, ma non utilizzato.

La squadra di casa ha condotto quasi costantemente il punteggio, senza margini eccessivamente netti, a parte un +16 a metà del terzo periodo, durato pochi minuti per la capacità del Recanati di rimontare e solo in prossimità dello striscione del traguardo ha capito che il successo era vicino.

La Fileni BPA ha evidenziato incoraggianti progressi, che a dieci giorni dall’esordio di Brescia, lasciano ben sperare. Su tutti un Elliot monumentale, che ha saputo dare il meglio anche da 3. Per non parlare della difesa, contro la quale Recanati ha sofferto.

Recanati non ha mollato che nel finale, probabilmente non si è espresso al massimo delle possibilità, ma ha dimostrato di avere un potenziale non indifferente. Giocatori del calibro di Mosley, Sykes e Lawers, sono un lusso per questo campionato. Brava la società del presidente Pierini a mettere questi e gli altri giocatori a disposizione di Sacco.

 

Quintetti

Fileni BPA Jesi:Miller, Picarelli, Elliott, Benvenuti, Maggioli

Recanati: Zanelli, Sykes, Lawers, Pierini, Mosley.

 

P1100424

 

FILENI BPA – RECANATI 87-77

Fileni BPA: Maggioli 18, Benvenuti 7, Marsili 4, Migliori n.e., Elliot 29, Lucarelli, Ruggeri, Schiavoni, Sebastianelli, Picarelli 7, Miller 22. All.: Lasi.

Recanati: Zanelli 3, Pierini 10, Gurini, Lawers 9, Galmarini, Mordini, Eliantonio, Sykes 25, Mosley 14, Gueye 12. All.: Sacco.

Arbitri:            Gasparri, Pazzagli, Vita        Parziali: 22-16; 42-29; 65-56