Ruggiero

Ruggiero

Dopo la durissima battaglia di domenica sera contro Legnano, la Givova Scafati trova sulla sua strada un altro “osso duro”, la De’ Longhi Treviso.

I trevigiani, come tutti sanno, sono una “nobile decaduta” che quest’anno ha messo su una squadra di ottimo livello affidandola ad un guerriero di mille battaglie come Stefano Pillastrini per fare il gran salto verso la A.

I veneti sono una delle tre squadre che, in questo primo scorcio di campionato, sono a punteggio pieno: si sono sbarazzati prima di Reggio Calabria e poi hanno sbancato il PalaMaggetti di Roseto.

Hanno due buoni americani ed un gruppo di indigeni che, nonostante la giovane età di molti, sono giocatori che hanno già detto la loro nei campionati di Silver e DNB. Uno dei vecchietti, se così si può chiamare un ragazzo del 1985, è Mauro Pinton. Il veneziano è il metronomo della squadra, uno che sa far giocare bene i campagni , non per niente è il giocatore che ha giocato più minuti in questo campionato.

Gli scafatesi domenica scorsa se la sono vista davvero brutta contro la cavalleria leggera di Mattia Ferrari. Hanno vinto ma non hanno certamente entusiasmato i loro supporters.

Gli scafatesi, in quel di Treviso, vorrebbero bissare la vittoria ottenuta domenica contro Legnano, per presentarsi di nuovo ai propri tifosi con credenziali migliori .

< Giovedì giocheremo a Treviso – aveva detto Ciccio Ponticiello – e poi, subito, domenica in casa c’è Latina. In una manciata di giornate ce la giochiamo con le piazze più quotate ed importanti, ma non per questo dobbiamo scendere in campo timorosi. Siamo ancora una macchina in avvio e la stagione é lunga, tuttavia siamo consapevoli che, solo tenendo un alto livello di energia ad ogni partita,  potremo vincere >. 

ANDREA "ICE" GHIACCI

ANDREA “ICE” GHIACCI

Gli Scafatesi puntano molto sulle potenzialità del trio Simmons, Ghiacci e Hamilton per espugnare Treviso mentre Pillastrini punta più sul collettivo, fermo restando che i suoi due americani sono veramente dei buoni atleti.

Alla fine, solo il campo ci potrà dire chi avrà avuto ragione.

Si gioca Giovedì alle 20:30 al Palaverde di Treviso

Arbitri: Eduardo Ciano di Vicopisano (PI), Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Alessandro Costa di Livorno.

I roster:

De’ Longhi Treviso: Pinton , Williams , Fabi , Powell , Rinaldi , Negri , Cefarelli , Vedovato , Malbasa , Busetto . All. Stefano Pillastrini

Givova Scafati basket : Di Capua, Izzo, Sciutto, Zaccariello, Ghiacci, Ruggiero, Hamilton, Simmons, Matrone, Bisconti. All. Ciccio Ponticiello